Interactive

Galbani sbarca nel mondo delivery dei meal kit con un progetto di digital brand experience firmato Zenith. Quomi è partner del progetto

Andrea Di Fonzo, CEO Zenith e Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani

Galbani, brand di Gruppo Lactalis Italia, ha sviluppato con Zenith e Quomi una digital brand experience con i meal kit ‘Box Galbani’. Il progetto è la naturale evoluzione di una collaborazione pluriennale tra l’agenzia e l’azienda che parte da una strategia media per arrivare a una vera e propria business solution in linea con i trend di mercato attuali.

Il progetto fonda le proprie basi nell’eCommerce e nell’esperienza omnicanale che sono stati e continuano a essere i protagonisti della consumer experience degli italiani di questi ultimi mesi. In particolare, i consumatori hanno virtualmente affollato le piattaforme online legate al mondo food sia come passatempo, cercando ricette da riproporre in casa, sia come eCommerce per la spesa.

La grande expertise di Galbani nel settore alimentare e l’analisi di Zenith hanno portato quindi alla nascita dei meal kit brandizzati, le Box Galbani. Il progetto, che nasce e vive sul sito di Galbani, accompagna il consumatore nel suo consumer journey dalla scelta della ricetta alla ricezione degli ingredienti per realizzarla. Partner del progetto per i contenuti, la tecnologia e la consegna è Quomi, il servizio a domicilio per preparare ricette con ingredienti di qualità e azienda pioniera in Italia nello sviluppo di modelli di consumo proprio nel settore alimentare.

Il sito del brand offre ai consumatori una proposta di ricette incredibilmente ampia e l’attività, partita a dicembre 2020 con otto kit dedicati al periodo natalizio, si completerà quest’anno con l’ampliamento dell’offerta a gran parte delle ricette presenti sulle piattaforme di Galbani.

“Un progetto innovativo capace di coniugare i valori del brand e i nuovi trend di consumo, caratterizzati da relazione diretta tra marca e consumatore”, dichiara nella nota Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith. ”Una nuova customer experience, diretta e immediata, con un brand come Galbani capace di aprire nuove strade di comunicazione e nel processo di acquisto”.

“Con questo progetto Galbani sbarca tra i primi brand nel mondo delivery dei meal kit e lo fa con un modello eCommerce innovativo e declinabile in futuro anche sugli altri canali online e fisici. La realizzazione di attività come questa sono la testimonianza della importante collaborazione con Zenith che con noi ha individuato le opportunità del mercato e attivato tempestivamente una strategia dedicata”, aggiunge Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani.