Interactive

Fresco Market sceglie Archetipo per la strategia digital marketing e il lancio del nuovo eCommerce

L’insegna di supermercati Fresco Market sceglie ARCHETIPO per rafforzare la propria strategia di acquisizione su Google e Social Media in concomitanza al lancio del nuovo eCommerce Fresco Market Online.

L’incarico conferma la new media agency guidata da Simone Rinzivillo per l’ideazione e lo sviluppo della strategia integrata Search Engine Marketing, Advertising online e Conversion Rate Optimization. Il nuovo accordo dà seguito a una prima fase di consulenza in affiancamento durante lo sviluppo del nuovo portale svolta nell’ultimo trimestre del 2020.

Il piano di migrazione SEO ha costituito proprio lo step iniziale della collaborazione e il primo traguardo raggiunto dal Team di Archetipo, che si è concentrato su tutti quegli aspetti atti a garantire la continuità con utenti e Motore di ricerca, salvaguardando e migliorando la visibilità già acquisita su Google. Fedele all’approccio Data Driven, l’agenzia ha già avviato la pianificazione delle nuove campagne Paid Search su Google e di Social Advertising, partendo dall’implementazione delle logiche di tracciamento sulle piattaforme di Tag Management e Web Analytics dell’azienda fino all’implementazione della strategia di remarketing.

“Siamo felici della fiducia che Fresco Market ci ha dimostrato scegliendoci per accompagnarli in questa fase particolarmente sensibile”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, CEO & co-founder di Archetipo. “Il nostro ruolo ha l’obiettivo sfidante di sviluppare e aumentare i touchpoint digitali con i consumatori. Il primo step, la strategia di migrazione SEO al nuovo eCommerce, è stata particolarmente sfidante vista la soluzione tecnologica custom adottata e si è conclusa con successo, soddisfazione oltre che entusiasmo da parte Team che lavora al progetto. Adesso, mentre procediamo con il consolidamento della strategia acquisizione attraverso la SEO e l’Adv Online, si apre la fase della Conversion Rate Optimization in cui andremo ad analizzare il comportamento dell’utente sul sito per individuare le leve per aumentare conversion rate e customer value”.

“L’intesa instauratasi con il Team di Archetipo, che sin da subito ha colto l’essenza del nostro progetto, ci ha dato ulteriore conferma di aver fatto la scelta giusta”, commenta Simone Mariani, Digital Marketing Manager di Fresco Market. “Si tratta indubbiamente di un inizio di collaborazione promettente che ci dà la prospettiva del percorso che abbiamo davanti a noi. Il nuovo eCommerce di Fresco Market è una soluzione ben diversa dalla precedente, nasce con le migliori potenzialità per soddisfare le richieste dei clienti in un momento in cui store come il nostro possono rivelarsi strategici per ridurre gli spostamenti approfittando di un servizio di qualità sia in termini di prodotto sia di delivery”.