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Fratelli Carli lancia una web campaign in Italia, Germania e Francia. Ideata da EY, la campagna è interpretata dall’influencer Claudio Di Biagio nella doppia veste di regista e attore

Ha visto il via in questi giorni ‘C’è Carli!’, la nuova campagna di comunicazione di Fratelli Carli, l’azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Una serie pensata per il web e rivolta a un pubblico giovane, attento alla qualità dei servizi e delle personalizzazioni, sempre alla ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità dei prodotti che sceglie.

Un linguaggio contemporaneo, perfetto per raccontare i tradizionali punti di forza e i valori del brand Fratelli Carli non solo a una clientela fidelizzata e appassionata del mondo Carli da tempo, ma anche a un pubblico più ampio e trasversale.

“Ci sarebbe da scrivere un libro”, dicono i consegnatari della storica azienda olearia, che in oltre un secolo di attività non ha mai rinunciato ad avere un rapporto diretto ed esclusivo con la propria clientela, consegnando di persona ‘fino alla porta di casa’ i propri prodotti d’eccellenza. Ed è da questo spunto che nascono i racconti della Serie ‘C’è Carli’.

Ideata da EY, la campagna prevede otto puntate, otto ‘istantanee’ di quello che accade quando le persone Carli incrociano il quotidiano dei loro clienti. La figura centrale della serie è l’incaricato delle consegne, Claudio, interpretato dall’influencer Claudio Di Biagio nella doppia veste di regista e attore. Nella puntata di Natale, Claudio ‘incrocia’ un cliente special: il Milanese Imbruttito.

Realizzata in collaborazione con la casa di produzione The NoW Content e pianificata dall’agenzia digital WMR – Studio Cappello, la serie è online da fine settembre.

Pensata per Facebook e YouTube, in Italia, anticipata da pillole 15”, la campagna prevede il lancio di una puntata a settimana. Oltre ai canali italiani, è prevista la pubblicazione in Germania e in Francia, mercati in cui Fratelli Carli è presente con i propri prodotti.

Claudia Carli, brand marketing manager dell’azienda, commenta nella nota: “Il rapporto diretto con i clienti è da sempre uno dei tratti distintivi del nostro brand. La fiducia che ci manifesta la nostra clientela, aprendoci ‘letteralmente’ la porta di casa, di generazione in generazione, è un valore inestimabile che oggi vogliamo raccontare anche a un pubblico più ampio e più giovane”.

Credit della campagna (a cura di EY Advisory – Business Consulting)

Direttore Creativo: Enrica Tesio

Art Director: Carola Cunzolo

Copywriter: Arturo De Maio

Producer: Daniela Capobianco

Servizio Clienti: Michaela Markert, Marella Fassone

Partner EY referente del progetto: Claudio Somazzi