Framen, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, ha firmato un accordo in esclusiva con Talent Garden, la Digital Skill Academy che unisce percorsi professionali e formazione per valorizzare le persone e le organizzazioni grazie a esperienze ad alto impatto.
Gli spazi di coworking dell’Academy saranno il veicolo principale per supportare i brand nella realizzazione di campagne di DOOH, al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico garantendo i migliori risultati dalle campagne.
Questa partnership offrirà agli advertiser l’accesso a un’inventory B2B che si potrà prenotare in modalità reservation o in programmatic e che, nello specifico, offre un’OTS (Opportunity To See) nettamente maggiore rispetto al comune DOOH da strada, in quanto l’advertiser saprà esattamente dove e quando verrà proiettata la sua campagna.
“Sono felice di inaugurare il mio arrivo con questa partnership, già solo perché Talent Garden risuona prima di tutto come sinonimo di innovazione e qualità dell’esperienza. La stessa che noi di Framen stiamo sviluppando forti del supporto di un colosso editoriale come quello di Axel Springer. Quello della DOOH è un segmento della pubblicità digitale che sta maggiormente crescendo per la natura della qualità della sua esperienza che non è intrusiva e, soprattutto, consente tempi di permanenza più lunghi sull’ad unit. Secondo il Politecnico di Milano, infatti, il DOOH nel 2022 è cresciuto del 72% e rappresenta il 27% del totale Out of Home. Grazie a questa partnership, i brand avranno accesso a un’esperienza contestuale in-door, di qualità, tracciabile, che per sua natura scala i KPI di sola performance per valorizzare anche quelli della brandformance”, dichiara nella nota Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen italia.
Framen è incubata da CHATWIN per lo sviluppo del business in Italia.