Footballco, media company internazionale sul calcio, ha annunciato la nomina di Nigel Leigh a Chief Technology Officer (CTO). Leigh entra in Footballco da XL Media PLC, dove ricopriva il ruolo di Chief Information Officer.
In Footballco, Leigh sarà responsabile della progettazione, dello sviluppo e dell’ingegnerizzazione dei prodotti per il portafoglio di brand di media calcistici dell’azienda, che comprende il marchio globale GOAL e il marchio leader del settore femminile INDIVISA, oltre a testate attive nei mercati locali, tra cui MUNDIAL (Regno Unito), Kooora (MENA), Voetbalzone (Paesi Bassi), Spox (Germania) e Calciomercato (Italia).
Attraverso questi brand, Footballco raggiunge tra gli 80 e i 100 milioni di fan al mese sulle sue piattaforme web e sulle app, generando più di un miliardo di sessioni-utente (secondo la piattaforma di misurazione SimilarWeb).
Prima di XL Media, Leigh è stato Chief Digital technology Officer di Johnston Press e responsabile delle piattaforme commerciali digitali di Telegraph Media Group. Il nuovo ruolo di Leigh lo vedrà unirsi al leadership team di Footballco, riportando all’Amministratore Delegato Juan Delgado. Leigh sarà responsabile della guida dei team di progettazione, prodotto e engineering negli uffici del Regno Unito, Germania, Italia, Polonia e Medio Oriente.