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Fonzies apre il suo canale TikTok in collaborazione con Mambo e Starcom. Sei format di contenuto tra intrattenimento, musica e sport

Mambo per Fonzies

Sei format di contenuto, 11 creators, 54 contenuti, l’amplificazione di 4 grandi eventi e oltre 28.000 followers raggiunti in soli trenta giorni: così Fonzies si presenta su TikTok, insieme a Mambo, la content factory del Gruppo OneDay, e Starcom, per l’estate 2023.

La strategia TikTok realizzata da Fonzies insieme a Mambo ha un obiettivo: fare di Fonzies le chips simbolo del divertimento. Così, cogliendo l’importanza del ‘giocare a fare i creators’ per coinvolgere l’audience, Mambo ha trasformato il canale TikTok di @fonzies.italia in un ambiente dinamico, dove il divertimento prende vita attraverso contenuti divertenti, ironici e positivi che incarnano l’essenza unica e originale del marchio Fonzies e giocando con il suo iconico claim ‘se non ti lecchi le dita godi solo a metà’.

Il progetto di comunicazione, on air su TikTok da maggio ad ottobre, si articola su diverse dimensioni: una parte di formati ‘always on’, orientati alla costruzione della community di @fonzies.italia, che andranno on air per tutta l’estate; poi, una serie di progetti speciali tra intrattenimento, sport e musica, orientati all’amplificazione TikTok degli eventi estivi di cui Fonzies è sponsor: la Bobo Summer Cup, Radio Bruno Tour, il Campionato Italiano di Beach Volley e i Campionati Europei di Pallavolo.

“Lavorare con un marchio consolidato come Fonzies è stata un’opportunità fondamentale per Mambo. Abbiamo apprezzato molto la libertà creativa e la fiducia che Fonzies ci ha dato nel sviluppare una strategia personalizzata per amplificare la loro presenza su TikTok”, commenta nella nota Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo. “Grazie a questa partnership, abbiamo potuto mettere in campo la nostra esperienza nel settore e creare una serie di contenuti innovativi e coinvolgenti. La sinergia tra i creators di Mambo e Fonzies ha dato vita a una collaborazione gratificante che siamo sicuri continuerà a portare grandi risultati”.

“È un orgoglio incredibile lavorare per un brand iconico e divertente come Fonzies che ha la grande forza di essere amato da tantissimi consumatori italiani che ogni giorno si leccano le dita gustandosi il nostro snack. Creare un nuovo profilo Tik Tok lo riteniamo davvero importante per avere un contenitore moderno e nuovo per unire tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti con un tono coerente con il DNA di Fonzies”, aggiunge Francesco Uguccioni, Brand Manager Fonzies e Cipster. “Siamo davvero contenti di aver collaborato in questi primi due mesi con Mambo per l’ideazione e implementazione di contenuti unici e freschi in perfetta linea con il TOV della marca e soprattutto di TikTok creando una connessione reale con nuovi follower e consumatori, siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro su questa piattaforma”.