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Fiorucci lancia con Xister Reply la campagna digital dedicata alla mortadella Suprema. Al via l’attivazione del network Italy Food Porn per promuovere l’engagement attivo dei consumatori

Fiorucci lancia la campagna di comunicazione digital dedicata a Suprema con l’attivazione oggi del network Italy Food Porn. La campagna, ideata da Xister Reply, rende omaggio alla mortadella Suprema, uno dei prodotti più iconici del brand.

La campagna terminerà il prossimo 24 ottobre in coincidenza del Mortadella Day, ricorrenza istituita in Italia dal Consorzio della Mortadella Bologna IGP per celebrare uno dei prodotti più apprezzati della tradizione gastronomica del territorio.

L’attivazione del network Italy Food Porn prevede la condivisione di contenuti a elevato impatto visivo (branded content, video, stories) da parte della community Fiorucci su 15 pagine Instagram, 2 canali YouTube e 3 profili Tik Tok per favorire l’engagement dei consumatori per una potential reach di oltre 2 milioni di utenti. La campagna su Italy Food Porn culminerà il giorno del Mortadella Day con la creazione di 2 branded video content: una video ricetta, impreziosita dal gusto di Suprema, sponsorizzata in programmatic; il tutto rimanderà alla nuova piattaforma eCommerce di Fiorucci, ‘Casa Fiorucci’, in cui gli utenti avranno la possibilità, fino al prossimo 24 ottobre di ricevere in regalo una confezione di Suprema Affettata per ogni acquisto realizzato sulla piattaforma. Il secondo video riguarderà invece la challenge realizzata dalla community della c.d. ‘torre di pizza e mortadella più alta del web’ che mostrerà tutta la versatilità e il gusto di Suprema.

Oltre all’attivazione in corso sui canali social Fiorucci, la campagna digital prevede l’attività di addressable TV dedicata a Suprema on air su smart tv in esclusiva sui canali Mediaset e Discovery che si concluderà in occasione del Mortadella Day. Fiorucci punta sulla tv del futuro che vede oggi una famiglia su 4 connessa a internet tramite smart tv per potenziare la visibilità del brand e massimizzarne l’associazione con i contenuti tv per un totale di 3,6 milioni di impression stimate.

In contemporanea alla campagna digital, Fiorucci sarà, infine, in store fino al prossimo 24 ottobre con un’attivazione ampia e focalizzata su Suprema.  L’attività in store mira a incrementare la brand awareness sul prodotto attraverso una grafica accattivante e la comunicazione dell’iniziativa sui canali del brand. Più in particolare, Fiorucci farà ricorso a una campagna di proximity marketing che tramite un’azione di push notification indirizzerà i consumatori nei punti vendita in cui è presente l’attivazione in store su Suprema.

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