Interactive

Fininvest lancia il nuovo sito sviluppato da M2 Consultancy 

sito Fininvest

Il nuovo sito di Fininvest è stato sviluppato interpretando le properties del brand e con un focus sulla storia del gruppo dal giorno della sua fondazione a oggi. L’idea che sta alla base dello storytelling consiste nell’identificare ogni singola milestone di Fininvest come un momento importante nella storia italiana degli ultimi sessant’anni.

Il ‘Biscione’, logo storico di Fininvest, è parte del leit motif grafico che restituisce l’immagine contemporanea e moderna di una holding che si adatta continuamente all’evoluzione della società e del contesto macroeconomico per rimanere sempre al passo con i tempi.

Credit

Il progetto ha visto coinvolti Manuela Colombini, Co-founder e Strategist, nella relazione con il cliente e nella definizione del tono di voce e nell’identificazione delle milestone unitamente al team cliente, Giorgia Di Stefano, Copywriter e Seo Specialist, per la definizione dell’architettura del contenuto e la strategia Seo del sito, Massimiliano Rossi, Co-founder e Operation Manager, per il coordinamento della attività di sviluppo, Angela Trecarichi, Creative Director & Designer, per UX e UI e definizione dell’immagine del brand e del relativo sito, Santo Oliva di Red Made, Full Stack Developer, per la programmazione e implementazione tecnica del sito, e infine, Gioacchino Appierto, Junior Project Manager, per le attività di coordinamento delle attività operative.