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FIND lancia la consulenza per incrementare le performance dei progetti di eCommerce. Mattia Devoti alla guida della nuova unit

Il problema di molte aziende italiane che vogliono incrementare le performance di vendita online o internalizzare la gestione del proprio eCommerce è di non essere strutturate a livello di processi, di avere carenza di figure all’altezza dei compiti da portare avanti, quali ad esempio la definizione puntuale degli obiettivi non solo di vendita ma anche di marginalità e profittabilità dei progetti o la scelta delle soluzioni tecnologiche e dei partner abilitanti. Situazione che rappresenta un vero freno allo sviluppo e che finisce col regalare una shopping experience tutt’altro che memorabile ai consumatori finali.

Per questo FIND, agenzia di search & performance marketing specializzata nell’aiutare le aziende a vendere di più online, ha lanciato a febbraio di quest’anno la nuova unit di eCommerce performance consulting, focalizzata nell’aiutare le aziende a liberare l’effettivo potenziale dei loro progetti di vendita online.

Marco Loguercio, Fondatore dell’agenzia, così ne spiega le ragioni e gli obiettivi: “In oltre 20 anni di esperienza nella promozione di progetti di commercio elettronico, così come nel mio ruolo di investitore e consulente per altri, mi sono reso conto che troppo spesso il freno al successo di un progetto eCommerce è l’azienda stessa. Da una parte c’è la carenza di competenze e organizzazione; una situazione che la corsa all’eCommerce legata alla pandemia e ai lockdown ha aggravato.
Dall’altra c’è il ruolo spesso poco chiaro del commercio elettronico nel business di una azienda, che porta a situazioni paradossali in cui i manager devono lavorare per raggiungere obiettivi ambiziosi senza essere realmente supportati dalla proprietà.
Così ho deciso di raccogliere la richiesta di supporto di molte aziende e lanciare un servizio di consulenza strategica che affianchi queste realtà, per aiutarle a organizzarsi e strutturarsi al meglio per affrontare queste sfide. Metterle nella condizione di poter ottenere di più. Di poter essere più ambiziose.
Da anni credo nel concetto di aggregation of marginal gains, dove il successo è dato dalla somma dei miglioramenti di ogni singolo dettaglio di cui si compone un progetto. Già lo facciamo in FIND con successo nelle strategie di digital marketing che sviluppiamo per i nostri clienti. Ma non possiamo essere efficaci come vorremmo e potremmo senza andare a migliorare anche tutto quello che avviene prima della messa in vendita online di un prodotto o di un servizio. Per questo metteremo al servizio delle aziende la nostra esperienza e competenza, in uno scenario win-win fatto anche di affiancamento, tutoring e knowledge sharing”.

A lanciare e sviluppare in FIND un servizio di valore per molte aziende in un momento caldo come quello attuale è stato chiamato un manager di grande esperienza: Mattia Devoti che vanta una grande esperienza nella guida di progetti di commercio elettronico in realtà di diverse dimensioni come Woolrich, C.P. Company e Vinicio.