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Filorga lancia la sua nuova linea idratante con una campagna di comunicazione full digital sul tema della fluidità di genere

Filorga dà il via a #FierəNellaMiaPelle, il progetto di comunicazione che attraverso dieci volti racconta l’unicità delle storie di bellezza di ognuno, tutte accomunate da una stessa esigenza cosmetica: l’idratazione della pelle.  Il progetto è stato sviluppato dalla filiale italiana del marchio a supporto del lancio della nuova linea Hydra-Hyal.

“L’idratazione è per tuttə” è il messaggio alla base della video-strategy. A partire da un video corale, il progetto si sviluppa giorno dopo giorno attraverso video-interviste individuali ai nomi che hanno scelto di raccontarsi con Filorga.

Il claim riporta il segno grafico ‘Ə’ (schwa), una vocale neutra che dà la possibilità di rappresentare donne, uomini, persone gender-fluid e chiunque non si identifichi nel binarismo di genere. Un simbolo di pluralità e molteplicità.

Le persone coinvolte nel progetto sono state scelte per la loro storia e per il percorso di accettazione che ha condotto a vivere con fierezza la propria unicità: Veronica Yoko Plebani – Atleta paralimpica; Daniela Scattolin – Attrice; Carlotta Bertotti – Studentessa e modella; Isa&Marilli AKA Magnifiche Perennial; Liz Supermais – Creator digitale; Daniele Garozzo – Schermidore olimpico; Silvia Amorosino – Designer; Afaf Nourellil – Content Creator; Mariano Gallo – Attorə, Drag Queen, Performer.

Credit

Creatività: Filorga Italia

Produzione video: MKS Milano

Strategia media: Next14

Social & Website: Based srl