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Felicia sceglie Pulse Advertising per le attività di comunicazione integrata di influencer marketing, social media management e paid social advertising

Paola Nannelli
Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia

Nato nel 2009 a Gravina in Puglia (BA), Felicia, brand di Andriani Società Benefit, è un marchio tutto italiano che sta attuando una vera e propria rivoluzione nel segmento food grazie alla sua offerta di pasta naturalmente gluten free e fatta soltanto di acqua e farina di legumi o cereali, per la maggior parte con certificazione biologica.

Per rafforzare la sua presenza social, dal Q2 2023 Felicia ha scelto di farsi affiancare nella sua comunicazione digital da Pulse Advertising, ampliando il portfolio d’agenzia in tutte le categorie di servizi offerte, così da massimizzarne la sinergia: influencer marketing, social media management e paid social advertising.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Felicia in un momento così importante per il brand”, afferma nella nota Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia. “Crediamo fortemente nella sinergia dei tre mezzi di comunicazione integrata che presidiamo: l’Influencer marketing permette di umanizzare il brand, dandogli un volto e raccontandolo al meglio, mentre il social media management permette agli utenti di ritrovarlo sui canali social e di instaurare con esso un rapporto duraturo. Il paid social advertising, poi, massimizza i risultati di entrambe le attività, amplificandone la portata”.

Sofia Montagna, pastaFelicia - Pulse Advertising

Influencer marketing e social media management: l’importanza dei content creator

Per ottimizzare le attività di influencer marketing e di social media management di Felicia, Pulse Advertising ha strategicamente individuato e coinvolto 9 content creator appartenenti a diverse nicchie con lo scopo di valorizzare la presenza social del brand e aumentarne l’awareness.

In particolare, nel caso dell’influencer marketing, Pulse Advertising ha identificato 2 wave di attivazione per permettere la creazione di una continuità nello storytelling di Felicia sui canali delle 3 talent coinvolte, mantenendo come fil rouge il nuovo claim di campagna: #fattidiunaltrapasta.

“Siamo entusiasti dei primi risultati del progetto: crediamo fortemente nell’importanza della comunicazione digital e la sinergia tra le varie attività social ci ha convinti a confermare Pulse Advertising come partner in questa area di Felicia”, commenta Lucamattia Barile, Digital Marketing Specialist di Andriani.

Nei prossimi mesi continuerà l’implementazione delle 7 rubriche editoriali ideate dal team di Pulse Advertising per i canali social di Felicia, così come la 2ª wave di influencer marketing nel mese di settembre 2023. Per tutta la durata delle attività, vi sarà a corredo una strategia di social paid advertising per massimizzarne i risultati.