Interactive

Fedabo affida a Inside la nuova strategia per la comunicazione digitale

INSIDE – Dentro la Comunicazione, l’agenzia associata UNA guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si occuperà di una vera e propria revisione dell’immagine e della comunicazione online di Fedabo, società di consulenza per l’energia che opera sul mercato italiano dal 1999.

L’azienda bresciana si contraddistingue nel proprio settore per l’approccio fortemente strategico, una totale imparzialità dai fornitori di energia-servizi e uno sguardo da sempre rivolto alla sostenibilità, culminato recentemente nell’ottenimento della certificazione di azienda BCorp.

Fedabo ha chiesto l’intervento di Inside e dei suoi 70 esperti in comunicazione e digital marketing per rendere più efficace la comunicazione online. L’agenzia, forte di un know-how acquisito in oltre 36 anni di attività al servizio della comunicazione di impresa, ha progettato una strategia che ha coinvolto diverse piattaforme e richiesto l’utilizzo di metodi e strumenti all’avanguardia.

Il primo step del lavoro svolto per Fedabo è stato quello di realizzare un nuovo concept creativo del brand, pensato per essere usato sui differenti media online e offline. Il progetto proseguirà con lo sviluppo del nuovo sito web dell’azienda, elemento molto importante per trasmettere a prospect e a clienti informazioni di qualità, ovviamente ottimizzato per i motori di ricerca.

La digital strategy pianificata da Inside per Fedabo ha preso in considerazione altri due canali di comunicazione e promozione, oggi fondamentali per la brand awareness: i social network e l’advertising. Tutte queste attività vedranno un monitoraggio costante da parte degli esperti di Inside, i quali, con frequenza regolare, insieme ai vertici di Fedabo, analizzeranno le performance e i progressi ottenuti.