FCB PARTNERS, agenzia creativa del network globale FCB, lancia la sua unit social MILE52. La struttura nasce con l’obiettivo di aiutare i brand a creare e alimentare relazioni durevoli con i consumatori, in un contesto competitivo e veloce come quello dei social network.
“Le persone passano tantissimo tempo sui social, ma dedicano pochissimo tempo ad approfondire i contenuti che incontrano. Le interazioni sono velocissime e, per i Brand, stabilire una relazione con i consumatori diventa sempre più complicato”, dichiara nella nota Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners, alla guida del team di MILE52.
“Esistono ricerche in cui si prova a quantificare quanti contenuti vedono ogni giorno le persone che utilizzano i social”, continua Setti. “È stato calcolato che, in media, ogni persona può arrivare scrollare circa 52 miglia di feed ogni anno, quasi 84 km. Questa è la vera sfida per i Brand: conquistare l’attenzione delle persone e iniziare una relazione che duri per tutto questo lungo viaggio, fino al cinquantaduesimo miglio”.
Per vincere questa sfida, MILE52 potrà contare sul network internazionale delle agenzie FCB, sull’expertise creativa e strategica di FCB Partners e su un team di professionisti della comunicazione sui social, con competenze che vanno dalla strategia, al content, al community management, alla gestione delle campagne paid, fino all’analisi dei risultati e del sentiment.
“La nostra agenzia ha da sempre avuto al suo interno un team dedicato alla gestione dei canali social – commenta Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners – ma con il lancio di MILE52 vogliamo aiutare i brand ad affrontare una delle sfide cruciali dei nostri tempi: quella che si gioca non tanto sulla visibilità fine a se stessa, ma sulla visibilità che genera valore reale e misurabile per il business dei nostri clienti”.
“Nonostante FCB Partners sia una agenzia creativa omnicanale sempre più clienti si stanno rivolgendo a noi per la gestione dei loro canali social. Lanciare MILE52 significa quindi rispondere a un’esigenza di mercato che oggi non è pienamente soddisfatta da agenzie specializzate unicamente su questa disciplina”, conclude il CEO & Chairman Giorgio Brenna.