Interactive

FCB Partners crea la prima collezione di NFTSTAR. Si parte con l’ex calciatore Luis Figo

Quello degli NFT è un mercato affermato e in costante espansione, ma anche nuovo e dunque bisognoso di player con esperienza e capacità. In quest’ottica si inquadra la nascente collaborazione tra l’agenzia FCBpartners e NFTSTAR di proprietà di The9 Limited, quotata al Nasdaq.

La piattaforma specializzata nella commercializzazione di collezioni di NFT dedicate alle più grandi star dello sport mondiale e dello spettacolo, si avvale della consulenza e della creatività dell’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, per l’ideazione e lo sviluppo delle collezioni e degli asset che le compongono.

FCB Partners, che partecipa al progetto in partnership con FCB Shangai, è la prima agenzia italiana a entrare direttamente sul mercato degli NFT, anche grazie al percorso intrapreso già da tempo che unisce un solido approccio strategico e creativo a nuove competenze digitali in continua crescita. Il primo drop firmato FCB Partners celebra la figura del leggendario Luís Figo, la sua storia professionale e anche personale. A seguire arriveranno collezioni dedicate ad altre star, non solo del calcio.

“Questa partnership con NFTSTAR e FCB Shangai ci riempie di soddisfazione, perché si basa sulle nostre competenze uniche e sulle nostre skill creative, oltre che su una comprovata capacità dell’agenzia di lavorare a livello internazionale sia per clienti italiani che necessitano supporto all’estero, sia per clienti globali che vogliono un hub creativo in Italia”, racconta nella nota il Managing Director di FCB Partners, Fabio Bianchi.

Il primo NFT dedicato a Luís Figo è visibile sul sito nftstar.com