Interactive

FCA Autonomy lancia la nuova campagna digitale e il nuovo logo. Firma Arc Leo Burnett

FCA Autonomy, ente che da oltre venti anni si impegna ad aiutare le persone disabili offrendo soluzioni per la mobilità su vetture del Gruppo FCA, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione dedicata a tutti coloro che ogni giorno perseguono la propria indipendenza e la libertà di spostarsi.

La campagna, firmata Arc, parte di LEO BURNETT COMPANY (Publicis Groupe) e pianificata sui canali digital e social di FCA Autonomy, vede protagonista la figura dello sportivo, simbolo di forza e determinazione, e vero portavoce di chi non si arrende mai e ogni giorno combatte piccole e grandi sfide per affrontare la vita con positività.

In occasione del lancio della campagna, Arc ha inoltre svelato il nuovo logo di FCA Autonomy.

Rossella Donadio, EMEA Region – Fleet & Business Sales, racconta nella nota: “Abbiamo scelto di lavorare a un refresh del logo per aggiornare e rinfrescare l’immagine del brand con una grafica più pulita e lineare. Pur mantenendo la struttura originaria, abbiamo deciso di semplificare le forme incentrando l’attenzione sulla persona e sul volante. Infatti, il cerchio al centro della A simboleggia allo stesso tempo l’impugnatura sul volante e la persona alla guida, rendendo il logo sinonimo di mobilità per tutti.  Abbiamo cambiato e rinfrescato il font per rendere gli elementi più ordinati e leggibili in tutti i formati. I colori istituzionali di Autonomy sono rimasti invariati per conservare il DNA del brand”.

Credits Arc Leo Burnett

Managing Director: Stelio Spadaro

Creative Director: Christian Popodi

Account Manager: Claudia Olivieri

JR Project Manager: Mariavittoria Maffeis

Art Director: Alessandro Bocchetti

Copywriter: Paolo Nava

Supporting Creative Team: Manuela La Vecchia