Playground, agenzia milanese impegnata nella creazione e sviluppo di contenuti digitali, è stata scelta da FC Internazionale Milano per supportare il Club nerazzurro nella realizzazione di un progetto unico.
In occasione dei suoi 112 anni l’Inter ha voluto festeggiare insieme ai suoi tifosi regalando loro un’esperienza digitale esclusiva, che rimarrà a disposizione dei fan nerazzurri anche una volta terminata la celebrazione del compleanno. In particolare, è stato richiesto a Playground il supporto nella progettazione e implementazione di una sezione del sito che permettesse ai tifosi di viaggiare nel tempo per ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il club nerazzurro nel corso della loro vita.
Inserendo la propria data di nascita, ogni utente ha accesso a una selezione personalizzata di contenuti, che attraverso immagini, video e statistiche, gli consente di rivivere i suoi anni di storia con la squadra e di condividerli sui suoi canali social.
Born Inter ripropone in modo innovativo il legame tra la data di nascita di un utente e la storia del proprio club del cuore: l’innovazione del progetto nerazzurro è rappresentata dalla capacità di esplodere le potenzialità dell’archivio, valorizzando così il patrimonio storico del Club.
Gabriele Stroppa, Co-founder di Playground, afferma nella nota: “Lavorare con l’Inter per noi è stato un vero privilegio. Un progetto sicuramente molto sfidante, che ci ha consentito di sperimentare tecnologie innovative e consolidare la nostra esperienza. Sono davvero soddisfatto del risultato e molto grato al team che ha lavorato al progetto con tanta dedizione e impegno”.
CREDIT
Gabriele Stroppa: Key Account
Francesca Semisa: Account & Project Manager
Mirko Colombo: Head of Creative
Giuseppe Cicchitto: Art Director
Alex Salsky: Copywriter
Elia Antonelli: Head of Operations
Gregorio Baroni: Head of Technology
Salvatore Puleo: Frontend Developer
Massimiliano Rossi: Developer & Sysadmin
Eugenio Di Giovanni: Head of Strategy
Marta Khalifa: Social Media Strategist