Interactive

Fashion Tech, Audaces acquisisce Sizebay e punta a una crescita del 100% in tre anni

Audaces + Sizebay

Audaces, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’intera filiera del settore fashion, ha annunciato l’acquisizione del tech retailer Sizebay, titolare di un sistema di raccomandazione delle taglie usato negli eCommerce di importanti brand di moda. L’operazione rientra nella strategia di espansione globale di Audaces, con altre importanti novità previste nei prossimi mesi. La multinazionale, infatti, punta ad accrescere e a consolidare la propria presenza internazionale e prevede un aumento di fatturato del 100% nei prossimi tre anni.

L’acquisizione avviene in concomitanza con il lancio da parte di Sizebay di Mix & Match, uno strumento di virtual try-on con un uso intensivo dell’intelligenza artificiale (AI). La soluzione mira a soddisfare la crescente domanda di esperienza e interattività del mercato, consentendo ai clienti di creare look online con il catalogo del negozio.

Grazie a questa acquisizione, Audaces amplia la sua presenza con centri di ricerca e sviluppo in quattro aree strategiche: Italia, cuore pulsante della moda a livello mondiale, Stati Uniti, centro nevralgico dell’avanguardia tecnologica, Portogallo, punto di riferimento per l’industria tech in Europa, e Brasile, Paese d’origine di entrambe le aziende.

Sizebay manterrà l’autonomia operativa e continuerà a essere guidata dal Fondatore e Direttore Commerciale Marcelo Bastos.