Interactive

Fanplayr chiude un round di finanziamento con Partners for Growth (PFG) per crescere in Europa e in area APAC

FANPLAYR ha recentemente chiuso un round di finanziamento con Partners for Growth (PFG) per supportare una crescita significativa della sua attività e della base di clienti.

PFG è lieta di annunciare che la transazione con Fanplayr è un investimento dal suo VI fondo specializzato globale, recentemente chiuso, incentrato sulla fornitura di soluzioni di capitale di crescita per società emergenti in crescita a livello globale. In passato, PFG ha lavorato alla transazione dai suoi uffici in Australia e nella San Francisco Bay Area, paesi in cui Fanplayr vanta forti legami con i relativi mercati, una coerenza con l’attività imprenditoriale tecnologica oltre a varie partnership.

Fanplayr è specializzato in behavioral personalization e AI nell’eCommerce per attività online in molteplici settori quali Retail, Viaggi, Telecomunicazioni, Intrattenimento, Banche e B2B.

“Durante la pandemia COVID-19, i consumatori sono passati in modo più permanente agli acquisti online”, ha affermato Simon Yencken, co-fondatore e CEO di Fanplayr. “Abbiamo assistito a un’impennata dell’attività economica dell’eCommerce e le aziende sono sempre più alla ricerca di partner tecnologici globali che possano supportarle nelle varie aree geografiche in cui operano. PFG è stato un partner perfetto per noi che stamo espandendo le attività esistenti in Europa e nell’area APAC, stabilendo anche uffici  a Londra, San Paolo, Amsterdam e altrove”.

Simon è stato presentato a PFG da Natasha Mandie, Managing Director di EM Advisory, un consulente per le aziende tecnologiche di tutto il mondo e una risorsa con una significativa esperienza nel mercato ASX IPO. Simon Yencken è stato fin da subito attratto dalla capacità di PFG di strutturare un pacchetto di finanziamento flessibile che consentirà a Fanplayr di utilizzare il capitale al fine di finanziare opportunità proficue per la crescita dell’azienda e rispondere ai cambiamenti e alle opportunità del mercato.

“Siamo lieti di lavorare con un imprenditore del calibro di Simon”, ha aggiunto Karthi Sepulohniam, Amministratore Delegato di PFG. “Oltre alla sua leadership come CEO di Fanplayr, Simon ha avuto successo in passato come Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Aconex ed è anche attualmente un membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Damstra Technology”.

Partners for Growth Fund VI ha già sostenuto le aziende emergenti in crescita negli Stati Uniti e in Australia e continuerà a investire in mercati tecnologici interessanti a livello globale nei prossimi anni. Partendo dalla sua sede nella San Francisco Bay, PFG ha strutturato soluzioni di capitale di crescita per aziende in Nord America, Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda negli ultimi due decenni.