Interactive

Fanpage.it al primo posto tra i siti di informazioni più consultati secondo Reuters Institute

Fanpage.it primo per consultazione tra i siti d’informazione: è il quadro che emerge dal Digital News Report 2022 dell’Istituto Reuters, con l’obiettivo di delineare l’evoluzione e il futuro del giornalismo su scala mondiale.

“Nel 2022, per la prima volta – si legge nel rapporto – una testata digitale, Fanpage.it, è stata la più cliccata online con una reach settimanale del 21%, superando le emittenti affermate, la principale agenzia di stampa italiana (ANSA) e le più importanti testate giornalistiche”.

Nella classifica che vede al primo posto Fanpage.it insieme a Tgcom24 e poi Ansa, seguono SkyTg24, Repubblica, Corriere della Sera e Rainews.

Un ottimo traguardo per la testata del gruppo CIAOPEOPLE la quale, mensilmente, si rivolge a un lettorato di 28 milioni di utenti (fonte Comscore), condividendo contenuti d’informazione con una community social di oltre 35 milioni di fan.

Un risultato che consolida il lavoro della redazione teso a garantire al pubblico una fruizione delle notizie accessibile, innovativa e multipiattaforma, favorendo una maggiore facilità e al contempo profondità nell’interpretare i cambiamenti della società. Il giornale si pone come punto di riferimento per il mondo nuovo, contemporaneo, sempre più cronista del proprio tempo e con l’obiettivo di far evolvere il discorso pubblico in Italia.

Un percorso in continua evoluzione ben riassunto da Reuters Institute: “Fanpage.it fa molto affidamento sui social media, celebrity gossip e sulle notizie di criminalità per raggiungere un pubblico più giovane e più ampio, e poi ci sono le inchieste che ne aumentano la visibilità cross-mediale. Nata nel 2011, Fanpage.it oggi impiega più di 60 giornalisti ed è tra le testate italiane più seguite”.