Interactive

Evolution GROUP annuncia nuove partnership editoriali e rafforza il proprio network sui topic Entertainment, News e Business

Evolution Group partnership

Evolution# prosegue nella crescita del proprio network annunciando nuove collaborazioni con i siti bestmovie.it, tempostretto.it, amalfinotizie.it, canaledieci.it, tuttolavoro24.it. Partnership strategiche sulle quali la tech company si è posta un obiettivo ben preciso: massimizzare i ricavi degli editori attraverso l’ottimizzazione dei KPI, la valorizzazione del brand e l’integrazione di Content Revolution, strumento che ha già garantito ottimi risultati su tutti gli editori coinvolti.

“La mission di Evolution è quella di essere il miglior partner possibile per tutti gli editori” afferma nella nota Francesco Califano, Head Of Business Development & Publishers di Evolution GROUP. “Ogni sito ha le sue peculiarità e i suoi obiettivi e per questo, attraverso un lavoro di ottimizzazione a 360°, abbiamo il dovere di rispondere con una soluzione tecnologica e commerciale che possa tradursi in crescita per il publisher”.

Le nuove collaborazioni permettono inoltre a Evolution GROUP di rafforzare ulteriormente il proprio presidio su topic specifici e in particolare sulle verticalità Entertainment, News e Business.

Per il mondo Entertainment è stato chiuso un importante accordo con il gruppo editoriale Duesse Communication, una galassia composita di testate e realtà digital, che conta su una storia di professionalità ormai quasi trentennale, sbarcata pochi mesi fa anche nel mercato spagnolo.

A partire dal 1° gennaio 2023 il gruppo editoriale ha infatti scelto di affidarsi alla tech company per la gestione pubblicitaria e l’ottimizzazione del proprio sito di punta Bestmovie.it, oggetto di uno strategico lavoro di valorizzazione del team tecnico e commerciale di Evolution, attraverso la creazione di un posizionamento ad hoc su centri media e clienti diretti, che preservi la gestione autonoma delle campagne attraverso il proprio ad server.

Un ruolo chiave è stato giocato anche in questo caso da Content Revolution, grazie al quale l’editore ha registrato un importante uplift sulle proprie pagine per sessione, passando da 1.75 a 2.21, sul bounce rate, da 77.56% a 55.15%, fino alla durata per sessione, da 1:52 a 2:13.

Sulle tematiche News, invece, è stato svolto un lavoro di ottimizzazione sui siti amalfinotizie.it, tempostretto.it e canaledieci.it, con un’attenzione ai formati video. Su tempostretto.it è stato integrato un formato proprietario native con l’obiettivo di permettere all’editore di monetizzare le pagine nelle quali non erano embeddati video da YouTube. Su canaledieci.it, poi, è stata creata una piattaforma utile ai redattori per caricare ed embeddare contenuti video nei singoli articoli.

Per quanto riguarda la verticalità Business infine, è stato chiuso un accordo con Tuttolavoro24.it, il primo giornale online completamente dedicato all’informazione su Lavoro, Politiche Sociali, Welfare, Economia, Cronaca sindacale. Nato con lo scopo unico di portare quotidianamente all’attenzione del grande pubblico, attraverso i suoi contenuti divulgativi, temi e problemi del mondo del lavoro e diritti ha beneficiato con Evolution GROUP di un’ottimizzazione dei propri KPI grazie all’inserimento di Content Revolution, che ha garantito un aumento delle pagine per sessione da 1.39 a 1.94.