Nel panorama del mercato attuale gli spazi adv stanno diventando sempre meno appealing nella percezione degli utenti, ormai troppo abituati a questo tipo di stimoli, che invece ricercano sempre più spesso contenuti online di qualità che riescano davvero a catturare il loro interesse.
In questo contesto EVOLUTION ADV, società guidata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, continua il suo processo di evoluzione che l’ha portata in questo 2021 a presentare un nuovo posizionamento aziendale attestandosi come hub tecnologico di consulenza e supporto per il mondo dell’editoria digitale.
L’azienda, da sempre attenta proprio alle più efficaci strategie editoriali, è caratterizzata da un approccio rivoluzionario e innovativo nel settore, per cui i contenuti diventano sempre più protagonisti anche in ottica di raccolta pubblicitaria. Questa vision è supportata dallo sviluppo di tool proprietari come Content Revolution, strumento capace di generare un circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, elementi imprescindibili per raggiungere performance elevate in ambito di engagement e visibilità.
“Evolution ADV è stata spesso ritenuta esclusivamente una concessionaria pubblicitaria, mentre la nostra reale identità è molto di più e si rispecchia più correttamente in un soggetto tecnologico in grado di rispondere alle esigenze e a gran parte dei problemi che i digital publisher affrontano nel mercato attuale”, dichiara nella nota Francesco Apicella, co-Founder di Evolution ADV. “Il nuovo posizionamento che abbiamo deciso di presentare in questo 2021 serve a raccontare come, grazie alla nostra esperienza nell’analisi delle performance del contenuto in ambito digitale, siamo in grado di supportare a livello tecnologico e strategico tutti i nostri partner garantendo un miglioramento di performance e, in modo direttamente proporzionale, monetizzazione, da sempre uno degli obiettivi cardine che guidano il nostro sostegno agli editori”.
La profonda expertise di Evolution ADV, inoltre, permette di trasferire una corretta attitudine ai propri clienti, tra i quali sempre più spesso vi sono grandi centri media che vedono nell’hub tecnologico il giusto partner strategico con cui definire le migliori strategie di media spending, sia in ottica di budget, sia in relazione ai canali migliori su cui investire.
“Alla base del nostro successo, confermato da una crescita di fatturato costante anno su anno da parte dell’azienda, ci sono grandi competenze tecniche, che da sempre ci consentono di saperci evolvere, adattare e anticipare i cambiamenti di un panorama mutevole come quello digital”, prosegue Dimitri Stagnitto, co-Founder di Evolution ADV. “Come Evolution ADV l’obiettivo che ci poniamo è supportare i nostri clienti nel loro business, mettendoci a disposizione come partner consulenziali per garantire i migliori risultati grazie alla nostra visione strategica e naturalmente alla nostra tecnologia”.