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Everli affida a PicNic la sua prima campagna di comunicazione su scala nazionale. Dal 14 settembre in TV, OOH, digital e social

A pochi mesi dall’annuncio del cambio di nome e dal progetto di riposizionamento aziendale (qui il nostro articolo), Everli (ex Supermercato24) affida all’agenzia milanese PicNic la sua prima campagna di comunicazione su scala nazionale. La campagna, on air da oggi sino al 15 novembre, ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Everli: garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa.

I due soggetti della campagna – uno maschile e uno femminile – sono ritratti rispettivamente in due situazioni ipoteticamente critiche: il primo ha ospiti a cena e non ha fatto la spesa, la seconda si sta godendo un momento di tranquillità nonostante il frigo sia completamente vuoto. Ma entrambi i protagonisti non sembrano affatto preoccupati, appaiono anzi sorridenti e rilassati, perché sanno di avere la soluzione: Everli, il servizio di spesa online che – grazie anche ai suoi Shopper qualificati – non solo consente di risparmiare tempo, ma rende più serena la vita delle persone e semplifica l’esperienza di acquisto.

“Attraverso questa campagna, vogliamo trasmettere l’essenza di Everli e del nostro servizio”, spiega nella nota Nicolò Bertoncin, Brand&Communication Designer di Everli. “Quello che offriamo a chi sceglie di affidarsi alla nostra piattaforma, è una vera e propria esperienza di benessere, resa possibile grazie ai nostri Shopper che si recano nei punti vendita, fanno la spesa e la consegnano direttamente a casa – o ovunque sia necessario. Un aiuto per risparmiare un po’ di quel tempo che non basta mai, un aiuto contro l’impossibilità di portare carichi pesanti, un aiuto per stare al sicuro in casa o anche solo per avere un po’ di leggerezza. Insomma, un aiuto per far sì che la spesa non sia più un pensiero”.

Una collaborazione a quattro mani con il team di PicNic, che ha sviluppato un’idea creativa di forte impatto visivo, in grado di trasmettere in modo fresco e ironico quel senso di serenità proprio del servizio.

La campagna sarà articolata in spot tv con 2 soggetti da 15” in onda sui canali Sky in formato addressable tv, in inserzioni in formato lanner su Tv8, Cielo, Spike, VH1 e Paramount, sui canali digital e social e nelle principali città italiane come OOH.

CREDITS

Agenzia: PicNic

Partner e Direttore Creativo: Niccolò Brioschi

Copywriter: Paolo Barni

Art Director: Camilla Zappa

Account: Riccardo Beretta e Federica Gualtieri

Regia: Paoloalberto Tonoli

CdP: BigMama

Edit e Post Produzione: Videozone

Direttore della Fotografia: Matteo Cremonini

Post Produzione Fotografia: Lucy CGI