Interactive

EspoGame: eSports, gaming e web3 protagonisti alla Fiera di Rimini il 15 e 16 marzo

Oltre 25 aziende coinvolte, decine tra speaker ed esperti del settore, centinaia di visitatori e appassionati, conferenze, panel e incontri. Tutto questo sarà EspoGame, l’evento B2B di riferimento in Italia dedicato al mondo degli eSports, del gaming e del web3 che si terrà il 15 e 16 marzo alla Fiera di Rimini.

Una due giorni dedicata al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale, organizzata da Osservatorio Italiano Esports, Sport Digital House e Italian Exhibition Group, che raccoglie l’eredità delle ultime due edizioni degli Esports Business Days, che hanno rappresentato il primo format di evento B2B per gli operatori del settore eSports in Italia.

Con l’edizione 2023 la manifestazione entra a un livello successivo, ampliando le attività a tutte le sfaccettature del settore: gamification, blockchain, NFT, metaverso e trend legati al web 3.0.

Formazione, ispirazione, networking e business sono i princìpi cardine che accompagneranno EspoGame: un evento votato alla contaminazione tra gaming e web3, in cui gli operatori di questi settori possono conoscersi, scambiare idee e incontrare i brand che stanno investendo. Esperti che terranno speech ispirazionali in stile TED su un palco dedicato, startup e aziende, potenziali clienti e investitori saranno invece i protagonisti che animeranno gli incontri e le conferenze in programma.

La prossima edizione di EspoGame presenterà anche una novità unica nel panorama degli eventi B2B. Sarà possibile accedere al Creative Center: uno spazio in cui il networking diventa un’opportunità di business concreta. Le aziende che ne faranno parte non solo si presenteranno, come nei normali incontri one to one, ma avranno anche l’opportunità di confrontarsi sulle necessità dei brand per presentare direttamente delle proposte progettuali.

Completano il quadro stand personalizzati a disposizione dei brand e legal corner per approfondire gli aspetti giuridici e normativi dell’industria, mettendo a disposizione di tutti i visitatori la più ampia offerta per scoprire e approfondire i mondi degli Esports, del Gaming e del web3.

Barilla, Red Bull, Dolce & Gabbana, eBay, LG, RAI, Acer, Xiaomi sono solo alcuni dei prestigiosi brand che hanno confermato la loro partecipazione a EspoGame per raccontare le loro case histories. In più con il modello di ‘business match making’ nuove realtà e startup potranno presentare loro i propri progetti e attrarre così potenziali investitori.

EspoGame sarà uno dei momenti di riflessione e ispirazione più importanti dell’anno sugli ambiti gaming e web3, grazie alla presenza di alcuni dei più importanti esperti di questi settori come: Fabio Viola (uno dei top esperti italiani di gamification), Fortuna Imperatore (tra i profili più innovativi in ambito game design), Micaela Romanini (founder di Women in Games Italia) e altri che saranno svelati nelle prossime settimane.

Per partecipare come aziende e persone fisiche, o per candidare il proprio progetto come startup e società che operano nei settori Esports, Gaming e Web3, è necessario compilare l’apposito form, oppure scrivere una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it.