Interactive

Erbacipollina si aggiudica la gara indetta da Casa Fiorucci per un progetto di digital marketing integrato

Casa Fiorucci ha affidato all’agenzia di food marketing Erbacipollina l’incarico per la riprogettazione dello store online, la definizione della strategia eCommerce, l’attività SEO, la gestione dei social media, la marketing automation e la strategia di advertising del brand

L’agenzia entra nel mondo Casa Fiorucci per supportare il brand attraverso una consulenza continuativa, che coinvolge più figure dedicate del team e che interessa un ampio ventaglio di attività, che vanno dallo store management alle strategie social e media (attraverso i canali search e social). Queste ultime due attività comprendono la creazione e declinazione di asset creativi, così come la costruzione dei target di campagna e la gestione dello spending pubblicitario.

Un progetto sfidante di Digital Marketing integrato, da sviluppare in completa sinergia con le altre iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda Fiorucci Salumi, con cui Casa Fiorucci si appresta a rivoluzionare la sua presenza online.

La pianificazione delle attività include la progettazione del nuovo eCommerce dedicato ai prodotti firmati Fiorucci Salumi, con una importante attività sui social a supporto della promozione di questa piattaforma, sia verso i consumatori già fan di Fiorucci sia verso i nuovi potenziali clienti. Per questo saranno implementate campagne di Online Advertising e Marketing Automation.

La consulenza di Erbacipollina nella realizzazione del nuovo eCommerce punta anche a valorizzare la forte tradizione che si porta dietro il marchio Fiorucci, trasmettendo quel senso di passione per le cose buone e ben fatte che contraddistingue l’azienda dal 1850.

L’eCommerce casafiorucci.it sarà progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva su tutti i dispositivi. La chiave per raggiungere questo obiettivo è la semplicità. Semplicità nell’individuazione dei prodotti sui motori di ricerca, nella navigazione, nella reperibilità dei prodotti, nella consultazione del sito e nel processo d’acquisto.