Interactive

Epta affida a Bebit (Libera Brand Building Group) la gestione della comunicazione social per il biennio 2023-2024

Epta + Libera Brand Building

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, affida a Libera Brand Building Group la gestione di tutti i canali global e dei profili Linkedin di Francia e Italia, con la ridefinizione della strategia e delle linee guida social per il biennio 2023-2024.

Con oltre 1,4 miliardi di fatturato nel il 2022, il Gruppo Epta è specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, Food&Beverage e Ho.Re.Ca. Epta opera nel mercato internazionale con un organico di oltre 6.000 dipendenti e una capillare presenza in tutto il mondo, assicurata da più di 40 presidi tecnico-commerciali, più di 100 Paesi raggiunti e 11 unità produttive.

“Sono particolarmente orgoglioso di annunciare questa nuova collaborazione con un’azienda globale come Epta. Siamo convinti che lavorando insieme potremo rafforzare ulteriormente il posizionamento del gruppo sui canali social, dando la giusta rilevanza all’attenzione del brand verso i temi della Corporate Social Responsibility. In particolare, per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e sociale, raccontando al meglio i traguardi già raggiunti dall’azienda e i suoi ambiziosi obiettivi per il futuro”, commenta nella nota Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group.

Roberto Botto e Francesca Dellarole
Roberto Botto e Francesca Dellarole

La gestione dei canali social di Epta è affidata a Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda come partner nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto e ad un ventaglio di servizi pre e post-vendita.

Insieme, Epta e Bebit lavoreranno per valorizzare l’impegno dell’azienda in termini di innovazione sostenibile, in particolare in ambito retail: circa il 40% dei consumi energetici di un supermercato di medie dimensioni deriva, infatti, dalla refrigerazione: questo è uno dei motivi che ha portato Epta a muoversi verso il risparmio energetico e la responsabilità sociale e ambientale d’impresa.

“Sono davvero felice della fiducia dimostrataci dall’azienda, che ci ha affidato la gestione dei suoi canali per due anni “, commenta Francesca Dellarole, Business Development Manager di Libera Brand Building Group. “Sono certa che Bebit sia il partner giusto per sostenere Epta e le singole country nel racconto dei valori aziendali e dei suoi storici marchi Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa, Iarp, e Kysor Warren, sui canali social, parte integrante della comunicazione aziendale”.

“In Epta, crediamo che la comunicazione sia un asset fondamentale per il posizionamento strategico del Gruppo e per condividere i valori che ci guidano nella quotidianità. In tal senso, da anni ci impegniamo per implementare un modello di business dove sostenibilità e responsabilità sociale siano sempre più integrate”, conclude Vanessa Curti, Communication Manager di Epta. “Abbiamo scelto Bebit quali partner per consolidare ulteriormente la nostra immagine in qualità di Green Transition Enabler, anche sulle piattaforme social”.