Epipoli rafforza il proprio Management Team con l’ingresso di Fabio Manzoni in qualità di Chief Data & Analytics Officer della società.
Manzoni porta in Epipoli un’esperienza trentennale nella gestione di Dati e Analytics, Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale applicati a Marketing, Sales e Retail. Dopo esperienze in RTI (gruppo Mediaset) IBM e Compass (gruppo Mediobanca), ha contribuito alla crescita di Value Lab, prima società di consulenza in Italia ad offrire consulenza e servizi data-driven, gestendo in seguito le attività di Analytics, AI e Machine learning di Jakala. Successivamente, Manzoni ha svolto numerosi progetti in Italia e all’estero in diversi settori: Consumer goods, Travel & Leisure, Telco, Media, Fashion & Luxury, Automotive, Finance, Insurance.
In qualità di Chief Data & Analytics Officer, avrà il compito di guidare la razionalizzazione dei data asset aziendali, al fine di fare evolvere il business model di Epipoli grazie all’innovazione di prodotti e servizi basata sull’utilizzo innovativo dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale.
Il nuovo inserimento è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di crescita e sviluppo di Epipoli, in linea con la strategia che ha portato anche alla recente acquisizione di Dotcom, Tech Company specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric di Imprese e PA.