Interactive

Envision Racing e Cartoon Network (Warner Bros. Discovery) lanciano una campagna su Roblox per coinvolgere i bambini nella lotta contro il cambiamento climatico

envision racing - cartoon network, roblox

Il team della Envision Racing, campione del mondo e scuderia automobilistica a emissioni zero, e Cartoon Network, canale di serie animate del gruppo Warner Bros. Discovery, hanno annunciato una nuova partnership per coinvolgere i bambini nella lotta contro il cambiamento climatico grazie alla popolare piattaforma di gaming Roblox. L’iniziativa si inserisce nella più ampia campagna Cartoon Network Climate Champions.

Envision Racing unisce quindi le forze con Cartoon Network Game On!un’esperienza immersiva su Roblox, per presentare la nuova iniziativa Climate E-Racers, una new entry che si aggiunge alle attività targate Cartoon Networks Climate Champions su Roblox, per consentire ai giocatori di gareggiare tra loro a bordo di veicoli personalizzati con i rifiuti elettronici raccolti nel gioco, completando tutte le ‘challenge’ Climate Champions lungo il percorso.

Gareggiando attraverso i diversi mondi di Cartoon Network, i giocatori riceveranno l’aiuto dei loro personaggi preferiti di Cartoon Network e potranno utilizzare potenziamenti per accelerare la loro corsa verso il traguardo. Inoltre, i giocatori possono acquistare nuove ‘abilità’ per i loro avatar, caratterizzati da elementi di Cartoon Network e di Envision Racing.

Robin di Teen Titans Go!, in tenuta da gara, darà il benvenuto a tutti i piloti e farà da guida ai giocatori per affrontare le nuove sfide sui rifiuti elettronici di Climate Champions.

COTC-Envision Racing

In tutta la Cartoon Network Island, gli utenti possono raccogliere rifiuti elettronici nascosti. Se completano una gara, i giocatori guadagnano anche dei token ‘e-waste’, che possono essere spesi per acquistare i potenziamenti per i loro veicoli. Grazie a un ulteriore upgrade gli utenti possono scegliere un personaggio preferito di Cartoon Network per invitarlo a essere il loro co-pilota.

L’attivazione offre ulteriori upgrade estetici che includono modifiche fatte con elementi di rifiuti elettonici, per mostrare come i vecchi dispositivi possono essere portati a nuova vita attraverso il riciclaggio, oltre a ruote stravaganti fatte con coperchi di pattumiera o ciambelle e diversi paraurti e spoiler a tema Cartoon Network.

Dopo aver configurato la propria auto per la gara, i giocatori possono scegliere di partecipare alla Solo Race Challenge in solitaria, in cui devono cercare di ottenere il tempo più veloce su tre giri di pista evitando gli ostacoli. In alternativa, possono partecipare alla Multiplayer Race, un’esperienza competitiva in cui fino a cinque giocatori corrono in pista per tre giri, afferrando potenziamenti e usandoli contro i loro avversari mentre attraversano i mondi dei loro show preferiti di Cartoon Network.