Interactive

Energy Way annuncia la nomina a Direttore Generale di David Bevilacqua

David Bevilacqua, Direttore Generale di Energy Way

Energy Way, azienda italiana di Data Science ed Intelligenza Artificiale, annuncia la nomina di David Bevilacqua a Direttore Generale.

In questo ruolo, Bevilacqua avrà il compito di affiancare il management di Energy Way nel percorso di espansione della società, che attualmente occupa oltre 50 esperti di data science, e supporta con le sue applicazioni innovative aziende di ogni dimensione, in mercati eterogenei: Utility, GDO, Ceramica, Industria Manifatturiera, Banche, Automotive, Sport.

“Sono lieto di dare a David il benvenuto in azienda e sono certo che la sua esperienza contribuirà a portare Energy Way verso nuovi traguardi”, ha commentato Fabio Ferrari, Fondatore e CEO di Energy Way. “La sua visione dell’innovazione, il suo approccio collaborativo e il suo modello di management sono in perfetta sintonia con i valori propri di Energy Way, che mettono la persona in primo piano e vedono la tecnologia come uno strumento per un cammino continuo verso la sostenibilità”.

Bevilacqua porta in Energy Way una lunga esperienza maturata in ruoli di management presso aziende nazionali e multinazionali. Nel 2016 ha fondato Yoroi, azienda italiana di cybersecurity, di cui è stato Chairman e CEO per 3 anni. La sua carriera manageriale è iniziata nel 1996 in Cisco, realtà in cui ha trascorso 20 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza e successo, tra cui quello di Amministratore Delegato della filiale italiana, a capo della regione Sud Europa e Vice President Europe.

“Entro in un team fantastico e multidisciplinare, pieno di passione, competenza ed energia”, ha aggiunto Bevilacqua. “Una delle sfide più grandi per le aziende italiane è quella di comprendere la tecnologia senza subirla e la missione di Energy Way è proprio quella di aiutarle a creare innovazione, trasformando i dati in informazioni e conoscenza, utilizzando la matematica come strumento per potenziare la consapevolezza umana, generando nuove opportunità di sviluppo sociale”.