Interactive

Enel Energia lancia Energy Talks, un branded content per dare nuova energia agli italiani. Firma Doing

Enel Energia da vita a Energy Talk, un format di cinque puntate ideato e realizzato con DOING, Part Of Capgemini, in cui influencer e personaggi di spessore attraverso speech motivazionali sprigionano nuove forme di energia per aiutare ad affrontare le incertezze post Covid-19.

Con una serie di talk, dedicati a una platea virtuale, l’azienda offre una risposta alle paure e alle preoccupazioni più diffuse tra gli italiani, rivolgendosi non solo ai cittadini, ma anche agli imprenditori e alle piccole e medie imprese.

Cinque argomenti, cinque scenari distintivi, per cinque protagonisti: le parole, il digitale, la bellezza, la cultura e la mente trovano in ogni speaker la loro forma di energia.

Nella prima puntata, già online, Matteo Caccia spiega come tornare a raccontare, comunicare e parlare scoprendo la nuova energia delle parole, sottolineandone l’importanza del cambiamento nel loro utilizzo per la ripartenza.

Rudy Bandiera affronta le incertezze legate al digitale e invita le persone a vedere questa nuova era focalizzata sugli strumenti digitali, come una nuova opportunità e non come un problema.

Daniela Collu vuole invece dare forma all’energia della bellezza: guanti, mascherine e distanze sicuramente possono creare insicurezza, è importante, dunque, che le persone cerchino e sperimentino nuovi modi di esprimersi.

Antonio La Cava aiuta le persone a vedere nella cultura la giusta energia per aprire la mente e dare al tempo una qualità diversa meno connessa con i social e più appagante.

Infine, le incertezze sulla ripartenza, la mancanza di stimoli ed energia, le difficoltà nel lavoro, hanno inevitabilmente causato dei blocchi. Tutti elementi che possono essere utilizzati, secondo Daniela Di Ciaccio, per stimolare la giusta energia per la ripartenza: l’energia della mente dei lavoratori è l’energia più importante per far ripartire l’economia del nostro paese.

Il tutto per offrire un punto di vista nuovo e stimolante e sostanziare il concept ‘È il momento di ripartire con una nuova energia‘ dimostrando come Enel Energia supporta le persone col suo lavoro, con vicinanza e competenza.

Ogni martedì di luglio andrà online un nuovo episodio sulle pagine Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube dell’azienda.