Tinext, in collaborazione con Contentsquare, organizza un webinar gratuito il prossimo 12 dicembre alle 11:00. L’obiettivo è mostrare come l’ottimizzazione della delicata fase di checkout possa incrementare le conversioni online e migliorare le performance di vendita degli eCommerce.
Durante l’evento digitale, dal titolo ‘UX, CRO e Analisi: gli ingredienti per un checkout che converte’, gli esperti di Tinext e Contentsquare illustreranno strategie per migliorare l’esperienza utente e incrementare la retention, affrontando i temi chiave della progettazione UX/UI, le tecniche di conversion rate optimization e le potenzialità applicative della data analysis. Lo scopo è ottimizzare il processo di checkout, per accompagnare l’utente in un percorso senza interruzioni né intoppi, così da ridurre gli abbandoni nel carrello.
“Sappiamo quanto un checkout fluido e ben progettato possa fare la differenza nelle performance di vendita, dichiara nella nota Mattia Foscaro, Senior Manager Digital Commerce di Tinext. “Ottimizzare questo processo significa non solo ridurre gli abbandoni, ma anche aumentare la fidelizzazione e costruire relazioni più solide con i clienti, con un impatto diretto sulle conversioni e sul fatturato non solo nell’immediato, durante la peak season, ma anche nel lungo periodo”.
Il webinar si rivolge a professionisti del marketing, responsabili eCommerce e a chiunque desideri migliorare le performance del proprio business digitale. La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite la landing page dedicata.