Interactive

eBay e The Jackal ancora insieme nella campagna integrata ‘Europei 2021’. On air lo spot tv e 2 pre-roll

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

eBay sceglie ancora una volta i The Jackal e la loro geniale ironia per la realizzazione e l’ideazione di un nuovo spot tv e due video pre-roll per l’adv digital, dopo il successo del precedente video ‘Lasciarsi’ con oltre 4 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube.

La nuova campagna ‘Europei 2021’ è composta quindi da 1 spot tv – che vede protagonisti Ciro, Fru e Fabio alla ricerca del televisore perfetto per vedere le partite degli Europei 2021 – e da 2 pre-roll in pianificazione a partire dal 23 maggio.

La nuova collaborazione continua a perseguire l’obiettivo fondamentale della promozione di un consumo più sostenibile, in ottica di circular economy, grazie alla rivendita di prodotti tra privati sul marketplace.

“Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con eBay, con una campagna che pur raccontando a pieno i valori del brand, mantiene il nostro linguaggio e la nostra comicità, in tutti i formati in cui è sviluppata”, dichiara nella nota Vincenzo Piscopo, Studios Director CIAOPEOPLE. “Troppo spesso siamo restii a liberarci di oggetti che non usiamo più, con questa campagna l’obiettivo era invitare a fare spazio migliorando le nostre esperienze, come ad esempio la visione degli europei. Una dinamica virtuosa e proficua che abbiamo sintetizzato in un unico claim: ‘e’ fatt buon'”.

“Attraverso questa campagna, abbiamo voluto sottolineare le diverse possibilità che eBay offre: un marketplace non solo dove poter acquistare, ma anche dove vendere ciò che non riteniamo più necessario per fare spazio a quello che ci è più utile”, dichiara Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communications di eBay Italia. “Una scelta che, se da una parte permette di guadagnare attraverso la rivendita, dall’altra consente di offrire una seconda vita a qualcosa che non serve più, incentivando un circolo virtuoso che fa bene all’ambiente. In questo senso The Jackal hanno interpretato benissimo l’essenza del nostro brand, grazie alla loro ironia e genuinità!”.

La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei e prevede uno spot TV e una pianificazione video e display dedicata.

Credit video

Soggetto e Produzione The Jackal

Regia: Danilo Carlani & Alessio Dogana

Aiuto regia: Luca Silvestre

Direttore della fotografia: Cristiano di Nicola

Produttore esecutivo: Simone Russo

Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio

Studios Director: Vincenzo Piscopo

Account Manager: Anna Manzo

Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan

Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta

Color Correction: Valerio Liberatore

Vfx: Mario Rotili

Mix Audio: Giorgio Durantino

Musiche: ‘E hai fatto Buono’, Michele Braga

Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Claudia Napolitano.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy