Il 22 Aprile si celebra in tutto il mondo l’Earth Day, la giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per celebrare la bellezza della terra e sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente.
OneDay Group scende in campo a fianco di Treedom, la piattaforma che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuirà a realizzare. L’obiettivo della campagna web è quello di dare vita a una grande foresta grazie alla partecipazione di quante più persone possibili, perché, come si legge sul sito di Treedom ‘ogni cambiamento è fatto di singole azioni’.
L’iniziativa è già virale: dal 15 aprile è online il video prodotto da Treedom in cui si celebra la natura e l’importanza di compiere tanti piccoli gesti, insieme, per rendere il mondo un posto migliore. Ogni 1000 visualizzazioni, Treedom pianterà un albero. OneDay supporterà la campagna, che terminerà proprio in occasione del 22 aprile, attraverso i suoi social (Linkedin e Instagram ) e quelli delle sue company.
La partnership si inserisce nel piano di Corporate Social Responsibility di OneDay, che come ogni anno viene redatto in base agli input dei team member e dalle persone delle community dell’ecosistema OneDay. L’approccio di OneDay alla responsabilità sociale è quello di compiere ‘piccole azioni ad alto impatto’ e si sposa perfettamente con il progetto di Treedom.
“La vision di OneDay è quella di avere un ampio, positivo e duraturo impatto sulle persone e sul mondo mettendo le nuove generazioni al centro. Per questo abbiamo accettato immediatamente la proposta di Treedom, del quale sposiamo l’obiettivo di tingere il pianeta di verde”, commenta nella nota Gaia Marzo, Head of Corporate Brand di OneDay. “Tutti i giorni con le attività delle nostre company proviamo a ispirare le nuove generazioni, le intratteniamo negli anni della scuola, le ascoltiamo, le accompagniamo in viaggio e le accogliamo nel mondo del lavoro. Proviamo così a costruire una società più consapevole. È un po’ come piantare un seme: presto diventerà un albero, e domani una grande foresta”.
“L’Earth Day, che si celebra il 22 aprile, è per noi l’occasione di impegnarci per qualcosa di concreto, coinvolgendo le persone per fare una cosa molto piccola, come condividere un video, ma che può dare risultati enormi. Perché così come un foresta è fatta di tanti singoli alberi, così un grande cambiamento può essere realizzato da tanti piccoli gesti”, dichiara Federico Garcea, Fondatore e CEO di Treedom.