Interactive

È online la nuova piattaforma digital panini.it, focus sull’eCommerce

Panini presenta il nuovo sito, disponibile online e fruibile da chiunque a partire da mercoledì 21 ottobre. Per la prima volta in un unico sito si avrà accesso immediato alle ormai innumerevoli proposte del gruppo modenese: dalle figurine ai fumetti, dalle cards ai libri, senza dimenticarsi dei magazine. Punto di partenza fondamentale di questa nuova piattaforma sarò il nuovissimo eCommerce, migliorato in tutte le sue sezioni, che diventerà sempre più il vero e proprio fulcro del sito.

Panini.it sarà dunque una nuova piattaforma digital tutta da scoprire, ottimizzata anche per mobile, e destinata a diventare un prezioso punto di riferimento per gli appassionati di fumetti e figurine e card da collezione. Dalla home page sarà possibile accedere alla sezione interessata e proseguire così la navigazione e la consultazione del sito per categorie, visionando i prodotti correlati alla ricerca effettuata e scoprendo i suggerimenti smart proposti.

Grazie alla possibilità di creare il proprio profilo utente, il sito renderà l’esperienza di acquisto notevolmente più efficiente. Per i titoli a fumetti è stata poi introdotta la funzione prevendita, che consentirà di prenotare i prodotti desiderati prima del lancio e riceverli a casa appena disponibili. Una funzione utile per tutti gli appassionati, e non solo, che potranno anche creare la propria lista di preferiti e tenerla costantemente aggiornata prima di procedere con l’acquisto. In questo modo panini.it viene incontro al pubblico rafforzando le peculiarità del suo canale di vendita diretto e rendendo disponibili i propri prodotti in maniera ancor più capillare e veloce.

Per i più curiosi e attenti, arriva in una veste rinnovata anche il tradizionale blog con notizie e interviste ai grandi autori Panini Comics e il calendario costantemente rivisto e aggiornato, utilissimo per tenere traccia di tutte le uscite di casa Panini.