L’iniziativa nasce dalla missione di Tinaba, fintech italiana, e di Banca Profilo, realtà specializzata del Private e Investment banking, con l’obiettivo di far avvicinare le persone a temi finanziari in maniera leggera e divertente, tramite una storia interattiva che ruoti attorno alla vita di personaggi comuni, studenti, giovani professionisti e la loro quotidianità.
Il progetto Everyday Finance è frutto della collaborazione con Starting Finance, la più grande community in Italia per giovani appassionati al mondo economico-finanziario, che ha l’obiettivo di informare, educare, e supportare gli imprenditori di domani.
L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla consulenza di H-FARM Digital Marketing, rientra all’interno di una strategia di comunicazione che utilizza diversi strumenti del digital marketing, focalizzata sullo sviluppo di progetti innovativi su cui l’agenzia sta supportando da tempo Tinaba e Banca Profilo.
Everyday Finance offre una serie di video con differenti finali basati sulla scelta dell’utente che potrà in questo modo cambiare la storia, scoprire il proprio profilo, ottenere contenuti esclusivi e consigli su misura per prendere decisioni future sul proprio modo di risparmiare e investire.