IAS ha annunciato di essere stata scelta da Netflix come partner per fornire trasparenza sulle performance pubblicitarie dell’imminente piattaforma basata sulla pubblicità di Netflix. Utilizzando la verifica della viewability e del traffico non valido (IVT) di IAS, i brand e le agenzie otterranno informazioni sulla reach e sull’engagement delle campagne per ottenere risultati e definire le strategie di marketing.
“Siamo entusiasti di collaborare con Netflix in occasione dell’introduzione del tanto atteso livello supportato dalla pubblicità, che aumenterà notevolmente l’offerta globale di inventory pubblicitaria CTV”, dichiara la nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “IAS fornisce ai marketer gli strumenti necessari per monitorare la qualità dei loro acquisti media mentre espandono la loro inventory CTV. Non vediamo l’ora di offrire una copertura indispensabile ai brand e la possibilità di acquistare annunci sulla piattaforma Netflix in tutta sicurezza”.
La verifica di IAS su Netflix consentirà agli inserzionisti di massimizzare l’engagement attraverso gli insight e di far in modo che ogni impression conti.
L’offerta prevede:
- Reporting indipendente e di terza parte sulla viewability e sul traffico non valido per l’inventory di Netflix.
- Identificazione dei trend per comprendere le performance delle campagne e ottimizzare per il massimo engagement.
- Verifica coerente dei media acquistati per comprendere le performance.
“IAS sarà uno dei nostri partner di verifica per il piano ‘Basic with Ads’, il nostro nuovo livello supportato da annunci pubblicitari”, commenta Jeremi Gorman, President of Worldwide Advertising di Netflix. “Siamo entusiasti di portare la suite di strumenti di verifica di IAS, leader del settore, che offrirà agli inserzionisti sicurezza nelle performance e nel posizionamento dei loro annunci”.
La verifica su Netflix di IAS sarà disponibile nel primo trimestre del 2023.