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E-Distribuzione sceglie Caffeina come Partner per il Social Media Management, il Social Caring e l’Influencer Marketing

E-Distribuzione, società del settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica, rinnova la fiducia a CAFFEINA Digital Native Agency, come partner per la comunicazione sui social media, per il social caring e l’influencer marketing.

La capacità di aver proposto un piano strategico capace di adattarsi a molteplici scenari ed evolvere velocemente, premia e rende vincente la proposta dell’agenzia, che si conferma come partner per la gestione dei canali social Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube.

Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing del brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di tre anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Nuovi Contenuti e Social Caring per rafforzare la Brand Reputation e contribuire a migliorare la Brand Experience, in una logica Data Driven, grazie a dati e KPI che si distacchino dalle vanity metrics e che permettano di rafforzare il rapporto tra il brand e le persone, sviluppando una relazione sempre più stretta con le comunità e facendo leva sull’impegno che il brand assume sul territorio, con l’obiettivo di dimostrare all’Italia che nell’energia c’è molto più dell’energia. Questo raccontando anche tutto il mondo dei servizi digitali e innovativi, che rendono il brand sempre più vicino e attento alle esigenze delle persone.

“E-Distribuzione è un’organizzazione al servizio del Paese: persone, imprese e operatori nel mercato dell’energia. Affiancarla per Caffeina significa contribuire allo sviluppo dell’Italia, e lo facciamo abbracciando la sua missione di generare e distribuire valore al servizio della Nazione, garantendo a oltre 31 milioni di clienti sicurezza e salute delle persone, e salvaguardia dell’ambiente”, dichiara nella nota Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Ed è l’energia che muove l’impegno comune di tutte le persone di E-Distribuzione nei confronti della comunità. Da qui un nuovo forte posizionamento, che accompagnerà le prossime campagne social: ‘Diamo molto più valore all’energia’.

“È un incarico sfidante sia per la sfida lanciata da E-Distribuzione, sia per il contesto in cui ci troveremo a lavorare insieme, che cambia continuamente. L’applicazione del C-Frame, il framework di analisi proprietario dell’agenzia ci permette di costruire la miglior proposta di evolvere rapidamente la comunicazione per adeguarci al contesto. La strategia ci guida nel definire il posizionamento di E-Distribuzione, e la creatività a esaltarlo e modellarlo su ogni canale”, commenta Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director di Caffeina.

Al lavoro su E-Distribuzione, Caffeina assegna un team multidisciplinare per accelerare e ottimizzare il processo continuo di traduzione degli obiettivi in un piano di comunicazione d’impatto. Un unico tavolo di lavoro che in questi anni ha già ottenuto importanti risultati, tra i quali i due importanti progetti di street art del 2021 raccontati sui canali social del brand: ‘Le Cabine del Paradiso’ e ‘Cabin Street. L’energia dell’arte’.

Credit

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO & Partner

Domenico Manno, Executive Creative Director

Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Alice Cagnani, Strategy Lead

Roberta Grandinetti, Account Director

Azzurra Fiore, Account Executive

Clelia Codella, Senior Art Director

Martina Widmann, Senior Copywriter

Alice Lanzillotti, Senior Social Media Manager

Lorenzo Macchiaioli, Senior Content Designer

Rocio Fernandez Roca, Motion Designer

Luca Di Pietro, Community Manager

Giulia Maggio, Strategic Planner

Emma Malerba, Strategic Analyst

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