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Dr. Vranjes Firenze si affida a dentsu per il lancio di ‘Rosa Tabacco’, la sua prima collezione Eau de Parfum & Body Care. Una produzione 3D celebra la collaborazione con Maserati

Dr. Vranjes Firenze debutta nel mondo dell’Eau de Parfum e della Body Care, realizzando per la prima volta una collezione trasversale per avvolgere in un’aura di profumo sia gli spazi che il corpo.

A seguito di una review del posizionamento digitale del brand, DENTSU ITALIA ha introdotto un nuovo approccio alla comunicazione delle fragranze del marchio, proponendo veri e propri ‘drop’ di contenuto curati e dedicati al prodotto e alle sue specificità.

Con la direzione creativa di Isobar, agenzia parte di Dentsu Creative, la campagna digital dedicata alla nuova fragranza ‘Rosa Tabacco’ nasce con l’obiettivo di raccontare l’inaspettata combinazione delle due note olfattive apparentemente lontane tra loro e al tempo stesso la prima linea dedicata alla persona, con l’introduzione di prodotti che spaziano dall’Eau de Parfum al Body Care.

Partendo dall’evocazione di atmosfere inedite, la produzione è tesa a raccontare la storia dell’incontro dei due ingredienti e degli opposti che, attraendosi, generano una nuova lettura sensoriale. Uno storytelling visivo dove le calde note del tabacco e la fresca femminilità della rosa intrecciano una relazione avventurosa, che traspare negli scatti e del video di campagna.

Con il restyling della fragranza creata in collaborazione con Maserati nasce invece una produzione 3D, tecnologia utilizzata per la prima volta dal brand, capace di trasmettere appieno l’eccellenza del prodotto e restituisce un’animazione immersiva, generando un parallelismo tra la perfezione automobilistica Maserati e quella olfattiva Dr.Vranjes.

Creando un immaginario nuovo per la versione digitale del marchio fiorentino, i contenuti delle campagne permettono ai consumatori di vivere un’esperienza di evasione e di emozione, viaggiando oltre i confini dello spazio fisico.

Per l’on air delle nuove campagne dedicate a ‘Rosa Tabacco’ e ‘Maserati’, Dr. Vranjes Firenze si è interamente affidato a dentsu e a un team che ha visto lavorare in sinergia media e creatività, con la guida strategico-creativa dell’agenzia Isobar e la produzione video affidata alla casa di produzione The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.

Le attività di media relations per il lancio di ‘Rosa Tabacco’ sono state affidate al Gruppo Mario Mele & Partners, con l’obiettivo di supportare l’azienda nel suo ingresso nel mondo Eau De Parfum & Body Care, massimizzando la visibilità della nuova collezione attraverso una efficiente presenza sui media nazionali digital e tradizionali, sia trade che consumer.

Credit

Agenzia creativa: Isobar (DENTSU CREATIVE)

Client Director: Federica De Paoli

Creative Director: Benedetta Manuka

Chief Digital Officer: Diego Vurro

Client Manager: Valentina Incanti

Art Direction Supervisor: Dario Golino

Art Director: Cristiana Bregni

Copywriter: Santiago Cancela, Laura Gabriela Berrettini

Motion Designer: Lorenzo Daponte

3D Artist: Alessio Amato

Casa di produzione video: The Big Angle (DENTSU CREATIVE)

Managing Director/EP: Simona Della Porta

Producer: Elisa Capetti

Regia: Nicola Schito

Dop: Alejandro H. Madrid

Studio di Posa: MovieChrome

Fotografia

Riccardo Magherini – Fotografo

Mauro Fabbio – Fotografo

Daniele Zampini – Camera Assistant & DIT

Media planning: dentsu (team Simple)

Federica Tremolada: Partner and Business Principal

Camilla Rabboni: Senior Consultant

Media Relations: Gruppo Mario Mele & Partners

Ufficio Marketing e Comunicazione: Dr. Vranjes Firenze

Barbara Del Neri – CMO

Victoria Gerberding – Marketing Manager

Marina Civita – PR, Events & Communication Manager