Interactive

DoubleVerify acquisisce Scibids per 125 milioni di dollari. Obiettivo dell’operazione: ottimizzare gli investimenti digitali grazie all’AI

DoubleVerify - Scibids

DoubleVerify, piattaforma software per la misurazione, i dati e l’analisi dei media digitali, ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Scibids, attiva nell’ottimizzazione delle campagne digitali basata sull’intelligenza artificiale. L’acquisizione combinerà la qualità dei media e i dati di performance di DV con la tecnologia AI di Scibids per creare una soluzione unica nel suo genere che consentirà agli inserzionisti di massimizzare i loro investimenti digitali. L’esborso totale è intorno ai 125 milioni di dollari, parte i  contanti e parte in azioni.

Scibids, basata a Parigi (e operativa anche in Italia dove è guidata da Michele Marzan), è utilizzata da inserzionisti come Spotify, Allianz e Dell per migliorare il targeting delle campagne pubblicitarie digitali. Tra gli investitori che avevano scommesso sulla tech company francese si annovera anche BlackSheep, il fondo specializzato in MadTech guidato da Umberto Bottesini, Marco Caradonna e Sandro Moretti.

L’acquisizione offrirà agli inserzionisti molteplici vantaggi, tra cui:

Massimizzazione dei risultati di business e del ROI: Le metriche granulari di DV saranno incorporate nell’ottimizzazione dinamica multidimensionale di Scibids, che aiuterà gli inserzionisti a raggiungere gli obiettivi specifici delle loro campagne.

Ottimizzazione continua: I dati sulla qualità dei media e sulle prestazioni a livello di impression di DV saranno integrati negli algoritmi di ottimizzazione di Scibids, assicurando che le campagne siano continuamente ottimizzate per il successo.

Semplificazione degli sforzi manuali ed efficienza operativa: Il bidding automatizzato attraverso le principali DSP snellirà gli sforzi manuali e favorirà l’efficienza operativa.

La chiusura dell’acquisizione è prevista per il terzo trimestre del 2023.