Interactive

DoubleVerify acquisisce Meetrics, la società di Ad Verification con sede in EMEA

Mark Zagorski, CEO DoubleVerify

DoubleVerify, piattaforma software che opera nel settore della misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Meetrics, società europea per la verifica degli annunci con sede a Berlino, in Germania. I team di vendita, di prodotto e di progettazione di Meetrics continueranno a operare dagli uffici in EMEA, rafforzando ed espandendo le operazioni commerciali di DV in questa area. La transazione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre del 2021.

Meetrics è stata fondata nel 2008 a Berlino ed è diventata un’azienda leader in Europa per la verifica degli annunci – offrendo soluzioni e misurazioni complete della qualità dei media, tra cui viewability, frodi, sicurezza e suitability. Meetrics è l’unico player europeo che ha stabilito partnership ufficiali per la misurazione degli annunci con i tradizionali ‘walled garden’, tra cui Google e Facebook. Inoltre, le soluzioni principali dell’azienda sono accreditate dal Media Rating Council – una testimonianza della forza della sua tecnologia e dell’efficacia dei suoi prodotti. Oggi, Meetrics serve più di 80 clienti in 23 paesi in Europa.

“La missione di DV è quella di rendere la pubblicità digitale più forte, più sicura e più protetta, dando ai brand globali chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali”, dichiara nella nota Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. “La nostra strategia a sostegno di questa mission è quella di verificare ‘ovunque’ – su tutti i canali, formati, piattaforme e nelle diverse aree geografiche. L’acquisizione di Meetrics supporta pienamente questo approccio e rafforza la nostra organizzazione in EMEA, aggiungendo team esperti di vendita, di prodotto e di ingegneria e relazioni consolidate con i clienti che continueranno a contribuire ad accelerare la crescita delle nostre attività internazionali”.