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Dopo oltre due decenni di presenze consecutive al Super Bowl, Doritos prova una nuova strategia di comunicazione utilizzando le performance su TikTok dei suoi fan

Da oltre 10 anni, Frito-Lay, propietaria del brand Doritos, invita i fan a ‘distruggere il Super Bowl’ filmando autonomamente i propri spot. Per la sua 23esima apparizione al ‘Big Game’, infatti, Doritos esternalizza ancora una volta alcune delle sue attività pubblicitarie. Il marchio di snack chiede ai fan di condividere ‘il loro miglior ballo, ispirato al triangolo’ su TikTok da oggi al 13 gennaio. Chi proprio fosse in cerca di ispirazione potrebbe dare un’occhiata al ballo del TikToker @vibin.wit.tay, prima di condividere il proprio usando gli hashtag #DoritosTriangleTryout e #Entry.

Il 13 gennaio verranno scelti tre finalisti e una settimana dopo sarà proclamato il vincitore. Avrà quindi la possibilità di realizzare il video, parte dello spot Doritos che verrà proiettato durante il Super Bowl di quest’anno. In più il vincitore riceverà anche una somma di denaro (non ancora specificata) per questo suo contributo al video. Lo spot di quest’anno, dedicato al nuovo gusto Doritos Sweet & Tangy BBQ, che ha debuttato all’inizio di gennaio, conterrà questa clip realizzata dal fan insieme all’apparizione di una celebrità che ancora non è stata svelata.

Anche se questa campagna Doritos esorta i consumatori a ‘provare un’altra angolazione’ (capito perché le patatine hanno la forma di triangoli?), non è l’unica ‘angolazione’ che Frito-Lay avrà coperto durante il Super Bowl LVII. Il gigante degli snack sta anche facendo uno spot pubblicitario per il suo marchio PopCorners con protagonista l’attore Bryan Cranston, che rivisita il personaggio dell’insegnante di chimica Walter White di Breaking Bad.