MAGNITE ha annunciato i cambiamenti al suo team di dirigenti esecutivi, che saranno effettivi a partire dal 1° luglio prossimo. Questi sono i primi importanti passi dell’azienda verso l’integrazione della sua recente acquisizione di SpotX, azienda attiva in tutti i formati pubblicitari, compresa la Connected TV.
L’ex Chief Technology Officer di SpotX, J. Allen Dove, sarà il nuovo CTO di Magnite; Adam Soroca, Responsabile del Global Buyer Team di Magnite, assumerà il nuovo ruolo di Chief Product Officer; Sean Buckley, ex Chief Operating Officer di SpotX, diventerà Chief Revenue Officer per CTV e Joe Prusz fungerà da Chief Revenue Officer per l’attività di visualizzazione e video online di Magnite, nota come DV+. L’ex CEO di SpotX, Mike Shehan, continuerà con Magnite come consulente fino alla fine dell’anno. Inoltre, Tom Kershaw, che è stato Chief Technology Officer di Magnite negli ultimi quattro anni, si dimetterà per perseguire una nuova opportunità al di fuori della tecnologia pubblicitaria.
Il team dirigenziale esecutivo di Magnite sarà composto dai seguenti membri, che riferiranno al Presidente e CEO, Michael Barrett:
Direttore finanziario – David Day
Direttore operativo – Katie Evans
Chief Technology Officer – J. Allen Dove
Chief Product Officer – Adam Soroca
Chief Revenue Officer, CTV – Sean Buckley
Chief Revenue Officer, DV + – Joe Prusz
Chief Strategy Officer – Erik Hovanec
Direttore Marketing – David Hertog
Chief People Officer e Chief Accounting Officer – Shawna Hughes
Consigliere Generale – Aaron Saltz.
“In seguito all’acquisizione di SpotX da parte di Magnite, stiamo lavorando duramente per riunire i team in modo da migliorare la nostra capacità di servire i clienti e innovare. Questo processo inizierà a livello esecutivo e siamo fortunati ad aver radunato un insieme di talenti così valido”, ha commentato in una nota il Presidente e CEO di Magnite, Michael Barrett. “Non mi sono mai sentito meglio con le nostre persone o con le nostre prospettive di business in tutti i formati, incluso il CTV, che rappresenta una parte significativa e crescente delle nostre entrate”.
“La partenza di Tom Kershaw ha qualcosa di amaro”, ha concluso Barrett. “Tom non solo ha avuto un enorme impatto sul successo di Magnite, ma ci sono pochi professionisti che hanno fatto di più per rimodellare il settore della tecnologia pubblicitaria nel suo insieme, in particolare come presidente di Prebid.org. Detto questo, dopo sei anni nella ad tech, ha deciso di iniziare un nuovo capitolo in un settore diverso”.