Domino’s Pizza Italia al suo quarto anno di vita e con già 27 punti vendita all’attivo, punta a implementare ulteriormente la propria rete e, contemporaneamente, alla crescita della propria strategia digital. In materia di digital growth, già a partire dallo scorso dicembre, ha deciso di puntare su Docomo Digital Solutions per le campagne con obiettivo nuove installazioni app.
Domino’s si colloca fra i principali marchi al mondo fra le insegne di ristorazione, con oltre 16.000 punti vendita in più di 85 mercati (nel 2018 le vendite a livello globale sono state di 13,5 miliardi di dollari, di cui 6,6 miliardi negli Stati Uniti e 6,9 miliardi nel resto del mondo). Il primo punto vendita italiano è nato a Milano, dove ha sede anche il sito produttivo che rifornisce tutte le pizzerie di ingredienti freschi 3 volte a settimana.
In Giappone, Domino’s Pizza è anche un merchant dell’ecosistema e-commerce dell’operatore telefonico Ntt Docomo, casamadre giapponese di Docomo Digital Solutions, che ha annunciato recentemente a Tokyo che darà accesso al suo database di clienti abbonati al programma d-points (+60M) ai Brands partner del programma stesso offrendo loro la possibilità di analizzare i dati di profilazione e behavioural – nel rispetto del consenso associato- in modo da poter migliorare la consumer experience e le campagne di marketing.