Interactive

Disney+ si affida a Spotify per la sua ultima campagna di branding

Disney+ on Spotify

Disney+ si sta avvalendo della tecnologia innovativa di Spotify per promuovere la sua ultima campagna di comunicazione, denominata House of Disney+.

Questa campagna, che mette in risalto la gamma e la molteplicità di contenuti del servizio di streaming Disney+, ha l’obiettivo di farne conoscere il catalogo, mostrando la varietà di titoli disponibili per tutti i tipi di pubblico. In base ai propri brani preferiti, gli utenti saranno abbinati a una personalità musicale, come ‘audace e impavida’, oppure ‘allegra e divertente’. Se, ad esempio, la personalità musicale di un ascoltatore è ‘emotiva e toccante’, verranno consigliati contenuti che corrispondono a questo stato d’animo, come il film Empire of Light. Inoltre, spaziando da documentari musicali, come il nuovo racconto dedicato a Ed Sheeran, fino a commedie romantiche e leggere, come Ritrovarsi in Rye Lane, Disney+ guiderà gli utenti a scoprire nuove tracce su Spotify, in base al loro umore musicale.

Durante il periodo della campagna, gli ascoltatori di Spotify Free riceveranno annunci audio, video e su display con una call-to-action per accedere all’esperienza in-app del brand. Gli utenti avranno così accesso a una playlist personalizzata, in base ai brani preferiti e alle loro abitudini di ascolto, che potrà essere condivisa con amici e familiari attraverso i canali social.

L’esperienza interattiva offrirà diversi elementi di interesse, tra cui un menù a tendina per ottenere maggiori informazioni sui titoli del catalogo Disney+, un pulsante per poterli guardare oppure per accedere a un trailer, così da avere un’anteprima del contenuto.

La campagna è attiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, e Spagna.