L’Intelligenza Artificiale entra sempre più nell’ecosistema RDS grazie a un accordo triennale con Digit’Ed, polo di formazione italiano in network con Treccani Accademia, Scuola Greco-Pittella, 24Ore Business School e Accurate.
L’emittente radiofonica, che già si avvale dell’Intelligenza Artificiale nel suo apparato tecnico e tecnologico, godrà dell’aiuto di Open Learning, la nuova piattaforma di Digit’Ed che – proprio attraverso un utilizzo massivo dell’Intelligenza Artificiale – permette di costruire piani formativi personalizzati per i collaboratori, di dialogare con una chatbot a cui chiedere informazioni, di osservare i propri progressi e di socializzare all’interno delle proprie community.
Grazie alla piattaforma, le Persone di RDS potranno proseguire nella strada di sviluppo già tracciata da tempo e continuare a formarsi su tematiche di sostenibilità, Intelligenza Artificiale e digital transformation, competenze ritenute indispensabili per il mondo del lavoro come confermato anche dall’ultimo rapporto OCSE – Skills Outlook dello scorso novembre.
La piattaforma è infine progettata per integrare – oltre ai corsi in dotazione – anche altri cataloghi di corsi ad hoc. Attraverso questa implementazione le aziende sono in grado di erogare e soprattutto rendicontare anche corsi esterni, da semplici video presenti su YouTube, a prodotti più complessi sviluppati in realtà virtuale o per il metaverso.
“Siamo da sempre fermamente convinti che le trasformazioni aziendali e tecnologiche non possano prescindere dalle Persone e dalla loro formazione continua. Lo straordinario accordo con Digit’Ed ci permetterà, tra le altre cose, di continuare a fare upskilling e reskilling di competenze raccogliendo le sfide e le opportunità che la tecnologia offre al settore media-entertainment”, commenta nella nota Tiziana Mennuti, Direttore Risorse Umane e Affari Legali di RDS.