Interactive

Digitas (Publicis Groupe) nominata agenzia globale per l’innovazione digitale di Crocs

Digitas – agenzia parte di Publicis Groupe – si è aggiudicata la gara per la digital innovation a livello globale del brand Crocs. Digitas UK sarà responsabile dell’account in Europa, con mercati chiave nel Regno Unito e in Germania, mentre gli uffici di New York, Boston, Shanghai si occuperanno delle altre aree.

Nel suo nuovo ruolo, Digitas utilizzerà le sue capacità avanzate nei dati e nella connettività per supportare la community Crocs a livello globale – con sfumature locali – negli Stati Uniti, nell’APAC e in EMEA.

“Ciò che si è distinto è stata la capacità di Digitas di abbinare gli insight del mercato con la creatività e la strategia media, per poi confezionare il tutto in un piano coeso che fosse inquadrato a livello globale, ma che potesse essere rapidamente declinato anche su scala regionale”, dichiara in una nota Heidi Cooley, SVP, Chief Marketing Officer di Crocs. “La capacità di essere ancora più rapidi nel raggiungere il mercato è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita digitale, in quanto cerchiamo di accelerare il nostro brand non solo negli Stati Uniti, ma anche nei mercati regionali principali come Regno Unito, Cina, Giappone e Corea”.

La partnership comprenderà la strategia media globale, la creatività e gli analytics. Il pitch è stato gestito da R3 Worldwide.