DigitalMakers – Digital Agency siciliana specializzata in Growth Marketing – ha annunciato la sua nuova collaborazione con il brand di beauty retail Mabù Profumerie. L’obiettivo di questa partnership è rafforzare l’ecosistema del brand in ottica omnicanale lavorando su tutte le fasi del customer journey: dall’awareness fino alla conversione in termini di aumento del traffico e vendite sull’e-shop.
La strategia di digital marketing
Il progetto ideato da DigitalMakers punta a sostenere Mabù Profumerie nella creazione di una solida presenza digitale, rivolta al pubblico di utenti potenzialmente interessati all’universo del beauty. Il progetto ha previsto l’ideazione ed esecuzione di una strategia di digital marketing che si andrà sviluppando sui principali touchpoint del brand (social media, sito, e-shop, email) con focus su piattaforme come TikTok, Instagram e Facebook, che saranno potenziate da un piano media integrato che copre l’intero funnel di marketing. La strategia consentirà di raggiungere nuovi target di utenti interessati a specifiche categorie di prodotti e tematiche legate al mondo del beauty, rafforzando la connessione tra Mabù e il suo pubblico di riferimento.
Partendo da un’approfondita analisi di mercato, competitor e audit delle proprietà digitali di Mabù, DigitalMakers ha strutturato un piano di Growth Marketing volto a supportare gli obiettivi di awareness, engagement e conversione. Attraverso la creazione e distribuzione di contenuti dinamici e in linea con i social trend, pensati anche in chiave GenZ, la collaborazione mira a incrementare la notorietà del brand, creare engagement con la community e fidelizzare la base clienti, valorizzando al contempo le competenze, i valori, i prodotti e i servizi di Mabù Profumerie.
La content strategy
La content strategy punta a uno storytelling coinvolgente con un tone-of-voice caldo e inclusivo, ispirato ai valori della body positivity, e da largo spazio agli short videos, come i reels, capaci di generare più reach ed interazioni con il pubblico. Questo formato si conferma, infatti, uno dei trend digitali più rilevanti, registrando il 40% in più di impressions e il 75% in più di engagement rispetto alle fotografie.
La social media strategy
Un aspetto molto importante del progetto è la social media strategy che riflette l’identità unica del brand: dinamica, fresca, estetica e calorosa. Una visual identity curata sui social (TikTok, Instagram e Facebook) e sui canali di proprietà di Mabù che trasmetterà al pubblico un’esperienza di qualità ed esclusività.