Il Digital Out of Home (DOOH) rappresenta un’area di sviluppo strategica per Mediamond. Oggi, grazie alla partnership in essere con COIMA, sempre impegnata nel costante progetto di rigenerazione urbana e digitalizzazione degli spazi fisici, si accendono 18 nuovi Totem digitali nella zona di Porta Nuova e della Biblioteca degli Alberi (BAM) a Milano. All’interno della città, che nel panorama nazionale accoglie da sola più della metà degli introiti pubblicitari del mezzo, questo distretto in particolare è altamente interconnesso al DOOH della concessionaria, tanto da diventare un vero e proprio landmark e parte integrante dell’architettura, delle attrazioni e delle attività di intrattenimento del quartiere.
I nuovi impianti verticali da 75 pollici – di cui 14 bifacciali e 4 monofacciali per un totale di 32 facce espositive – sono distribuiti in tutti i punti di accesso della zona e ampliano di un ulteriore formato la domination pubblicitaria di Mediamond. Infatti, i 18 totem digitali rappresentano una possibilità aggiuntiva per i brand che vogliono presidiare la location più iconica della città e contestualizzare la propria comunicazione sfruttando gli eventi e le iniziative previsti durante tutto l’anno nel district.
Grazie al nuovo circuito di impianti, dunque, le aziende possono assicurarsi visibilità in una delle aree urbane di maggiore passaggio e raggiungere target particolarmente ambiti, come le fasce di audience giovani, digitali e sempre in movimento, beneficiando dei vantaggi di una comunicazione impattante e coinvolgente. La posizione strategica e l’elevata concentrazione del circuito hanno già portato brand dei settori grande distribuzione, tech, moda, automotive e farmaceutico a cogliere la nuova opportunità di pianificazione.
“Siamo molto felici di poter aggiungere questo nuovo asset digitale in uno dei district più iconici della città di Milano”, afferma nella nota Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond e VideoWall. “Questi nuovissimi impianti d’arredo urbano si integrano perfettamente con gli spazi digital grande formato già presenti nell’area, permettendo agli advertiser di costruire campagne sempre più rotonde, che potranno far leva contemporaneamente sull’impatto dei grandi formati e sulla frequenza dei Totem”.
Gli schermi digitali dell’intero circuito possono ospitare creatività standard, statiche e video, e sono disponibili sia attraverso la vendita tradizionale sia in modalità programmatic, rendendo l’offerta del mezzo ancora più efficace.