Digital Angels ha scelto di collaborare con Seedtag, agenzia specializzata in contextual advertising, per incrementare la notorietà di OUI&ME, brand di orologi ecologici di Morellato Group.
In occasione del lancio delle nuove collezioni, l’azienda era alla ricerca di un partner che permettesse di aumentare l’awareness e la consideration del prodotto, incrementando al contempo l’intenzione di acquisto del proprio target.
Digital Angels ha aiutato OUI&ME a identificare Seedtag come il partner giusto per raggiungere i propri obiettivi. Grazie alla Contextual Intelligence e a una soluzione d’impatto come il Contextual Impact Display, Seedtag ha veicolato l’annuncio su contenuti editoriali premium, catturando fortemente l’attenzione degli utenti e aumentando l’associazione del brand ai suoi valori fondamentali: design, ambiente e natura.
Con la capacità di alimentare e guidare le comunicazioni più rilevanti e coinvolgenti in un mondo digital-first, Seedtag ha collaborato con Digital Angels e OUI&ME per dare vita alla campagna, sfruttando la sua tecnologia proprietaria Contextual AI, LIZ©M per garantire performance elevate tra i territori delle Contextual Audiences Green & Sustainability.
Seedtag ha offerto la soluzione Contextual Impact Display capace di catturare l’attenzione e ha erogato l’annuncio di OUI&ME su un contenuto premium che non solo ha aumentato l’engagement da parte dell’utente ma ha altresì incrementato l’associazione del brand con valori legati all’amore per la natura e alla cura dell’ambiente.
La campagna pianificata da Digital Angels ha ottenuto risultati eccezionali, con un aumento del 12% della brand awareness non assistita per la collezione di orologi ecologici e un aumento del 49% nel Ad Recall del messaggio principale della campagna. Inoltre, in collaborazione con MetrixLab, Seedtag ha fornito un’analisi di eye-tracking che ha monitorato dove gli utenti hanno guardato quando hanno visualizzato gli annunci, quanto tempo hanno trascorso all’interno delle pagine e il percorso di eye-tracking all’interno delle stesse. Come risultato, gli annunci erogati contestualmente per OUI&ME sono stati 2,3 volte più efficaci nel mantenere l’attenzione rispetto ai comuni annunci display.