Interactive

Different per Almond Board of California, on air la campagna social e il progetto Native con Donna Moderna

Prosegue la campagna multicanale italiana 2020/2021 per Almond Board of California, creata da DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California.

Dopo la campagna TV, digital e radio di ottobre sono partiti infatti sia la campagna social con il lancio dei primi contenuti sui canali Facebook e Instagram del brand – di cui la communication company ha curato il refresh della creatività – sia un progetto di branded content realizzato in collaborazione con Donna Moderna, che durerà per i prossimi 3 mesi.

Sul sito di Donna Moderna è stato infatti creato un Native Content Hub in cui sono raccolti diversi articoli dedicati alle mandorle pensati per esaltarne la versatilità e le peculiarità, ma anche per avviare uno storytelling accattivante, capace di sfatare i falsi miti legati alle mandorle, svelarne segreti di utilizzo e inedite modalità di consumo ma allo stesso tempo informando il pubblico su benefici e valori nutrizionali.

Il progetto sarà ulteriormente amplificato sui canali social di Donna Moderna e attraverso la collaborazione di due influencer coinvolte nel progetto, consumatrici abituali di mandorle e con stili di vita allineati alla filosofia del brand.

L’obiettivo della campagna resta quello di promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico ed educando gli italiani sulla porzione raccomandata: circa 23 mandorle (30 grammi).

Dariela Roffe-Rackind, Almond Board of California Director Europe, commenta nella nota: “L’Italia è un mercato importante per le mandorle della California e le nostre campagne di marketing continuano a svolgere un ruolo fondamentale nell’aumentare la consapevolezza delle mandorle come fonte naturale di energia e come spuntino salutare da gustare più volte alla settimana”.

 Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer Different, aggiunge: “Grazie al rapporto di grande fiducia che da anni ci lega a SRG e Almond Board of California, quest’anno abbiamo creato un progetto ad ampio respiro, che ci ha permesso un approccio strategico in grado di raggiungere un’audience ancor più ampia, lavorando su un set di touchpoint eterogeneo e coinvolgente. Questa è stata l’occasione giusta per confermare il nostro approccio multicanale e siamo molto soddisfatti del risultato finale”.

Credit

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Fabrizio Di Rosa – Art Supervisor

Maria Carlotta Missaglia – Content Manager

Alessia Bernava – Account Director

Laura Mastellari – Account Executive

Federico Pascali – Motion Designer

Francesco Mattucci – Fotografo

Media planning – Different

Sterling-Rice Group – Almond Board of California Global Lead Marketing Services Agency