Interactive

Different ‘mette le mani in pasta’ con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano

È online la campagna firmata DIFFERENT dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo Betteghella, ​​diventato famoso come attore con il ruolo di Ricky in Casa Surace. “Provaci adesso, ringraziaci dopo” è l’irriverente titolo della nuova campagna firmata dalla communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite.

Marco Vezzaro, Content Associate Creative Director di Different, spiega nella nota: “Durante il lockdown i nostri feed erano sommersi da panificatori, pasticceri, cuochi improvvisati che mettevano le mani in pasta, con risultati spesso non troppo promettenti. Abbiamo pensato: perché non posizionare Molino Vigevano come un mentore rude in grado di insegnarti le basi? Ne è risultata una campagna dai toni volutamente sopra le righe, per emergere con un contenuto in grado di colpire e contemporaneamente dare valore, anche in pochi secondi. La sfida è stata questa: raccontare una storia, con un preciso tono di voce, in un minuscolo spazio vitale”.

La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche Molino Vigevano e ha visto la collaborazione di Riccardo Betteghella nei panni dell’imbranato ai fornelli, redarguito e guidato dall’esperienza del pizzaiolo professionista, ruolo interpretato da Alessio Vitale.

Fabrizio Lo Conte, AD di Molino Vigevano, commenta: “Siamo subito rimasti conquistati dall’idea di Different, che ha interpretato il trend dell’home cooking con ironia. I preparati biologici per pizza di Molino Vigevano, con la loro qualità premium, sono l’asso nella manica di tutti i pizzaioli o panificatori, siano essi improvvisati o professionisti”.

Accanto al main video di campagna, 3 clip ‘Pizza tips’ ognuno focalizzato su una ricetta differente, veri e propri sketch in cui i due protagonisti imparano che un risultato a prova di pizzaiolo si raggiunge solo con gli ingredienti e il procedimento giusti. I video saranno veicolati attraverso attività di advertising online e sui canali Instagram e Facebook di Molino Vigevano.

La campagna è stata ideata con lo scopo di presentare la nuova farina per pinsa romana e per rilanciare la linea di farine per pizza, con un packaging rinnovato.

Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different, conclude: “Siamo stati davvero entusiasti di intraprendere questo percorso con un brand capace di coniugare storicità e contemporaneità: questa doppia valenza è stata alla base del percorso strategico che abbiamo intrapreso assieme alla marca, per atterrare su una content strategy in grado di parlare a un pubblico eterogeneo, contemporaneo e ingaggiato”.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Account Director – Alessia Bernava

PR Director & Partner – Simone Contini

Account Executive – Elena Granvillani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Project Manager – Alberto Tessariol

Art Director – Nicolas Ballocco, Damiano Rosa

Graphic Designer – Eleonora Foffani

PR Account Manager – Emanuela Deligios

CDP Different

Production Manager – Giorgia Favaretto

Production Assistant – Diego Donetto

Director of Photography – Dejan Lakic

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy